Hempel nomina un nuovo responsabile per i settori Protective&Industrial

Date: 11/10/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Dall'1 Ottobre, Martin Wiese è alla guida dei settori rivestimenti protettivi e industriali del produttore mondiale di rivestimenti Hempel. Questi due segmenti di attività ricoprono circa la metà del fatturato totale di Hempel e questo incarico è la chiave per portare l'azienda a diventare un'azienda da 3 miliardi di euro.

Le aree di attività protettive e industriali di Hempel si rivolgono ai settori dell'energia eolica, infrastrutture, petrolio, gas ed energia termica. Dall'1 Ottobre Martin Wiese ha la responsabilità generale di guidare queste attività su scala globale. "È una grande responsabilità ma ho fiducia nelle abilità e nelle competenze di Martin" dice Michael Hansen, direttore commerciale di Hempel. "Operiamo in un'industria i cui clienti sono in continua espansione e stanno diventando sempre più globali. È di vitale importanza per noi mantenere e rafforzare la nostra presenza a livello mondiale e assicurarci di essere in grado di operare e competere ai massimi livelli. Sono fiducioso che Martin sia in grado di ricoprire perfettamente questo nuovo ruolo e sono molto contento che abbia accettato la sfida".

Non è la prima volta che Martin Wiese si imbatte in Hempel. Si unì al team R&D danese nel 1996 e dopo diversi incarichi in Hempel fu promosso a vice presidente del gruppo per la ricerca e lo sviluppo nel 2005. Da allora Hempel è cambiata significativamente ma Martin Wiese mantiene la sua visione nel nucleo delle attività di Hempel. "Il solido background di Martin nell'industria di rivestimenti, nei prodotti e nell'attività di Hempel gli permette di conoscere i nostri rivestimenti e servizi sin dalla fase iniziale. Conosce il mercato dei rivestimenti protettivi e i processi innovativi che si celano dietro lo sviluppo di nuove soluzioni di rivestimento. Ciò è di estremo valore quando si incontrano i clienti e si sviluppa un'attività di protezione per incontrare i loro bisogni," dice Michael Hansen.

Martin Wiese ha 20 anni di esperienza nell'industria della produzione di rivestimenti. Ha mantenuto una posizione commerciale con una prospettiva globale situata in Danimarca, Francia, Olanda ed Emirati Arabi Uniti. Ha un'enorme esperienza nella consulenza aziendale: ha frequentato un Master in Business Administration c/o lo Scandinavian International Management Institute e un master in chimica industriale c/o l'università di Copenhagen. Nel suo nuovo incarico alla Hempel, sarà situato nella sede centrale che si trova vicino a Copenhagen, Danimarca. All'assunzione dell'incarico ha detto: "Sono più che pronto a diventare parte del team e portare avanti le attività protettive e industriali di Hempel. L'attenzione di Hempel al rapporto con i clienti è stato uno dei motivi principali che mi hanno spinto ad accettare l'incarico. Non vedo l'ora di lavorare con i miei colleghi in un assetto globale per creare valori per i clienti di Hempel, esistenti e non, in tutto il mondo.