Hempel apre la sua nuova sede

Date: 14/04/2021
Categorie: Istituzionali

Hempel ha aperto il suo nuovo Campus a Copenaghen, che comprende uffici e una struttura di ricerca e sviluppo all'avanguardia.

Il nuovo Campus - che comprende uffici, sale riunioni, laboratori e strutture per test, equivalenti a oltre 26.000 m2 - si trova appena a nord di Copenaghen (Danimarca) e sarà la nuova sede internazionale del Gruppo Hempel e un hub per scienziati internazionali, contribuendo ad accelerare e rafforzare lo sviluppo di soluzioni innovative.

La costruzione del nuovo Campus, che sarà il luogo di lavoro quotidiano di oltre 350 dipendenti Hempel, è iniziata nel 2017 e comprende anche un edificio per uffici e una struttura per test già esistenti. Per entrambi è prevista la modernizzazione e la ricostruzione nel 2021. L'intero Hempel Campus dovrebbe essere terminato nel 2022 ed è stato progettato da Årstidernes Arkitekter, ora Sweco Architects.

“Siamo molto entusiasti di trasferirci nel nostro Hempel Campus, un luogo di lavoro moderno, internazionale e architettonicamente invitante. Si basa sulla nostra visione di come vogliamo lavorare insieme in team e interfunzionalmente. Le nostre nuove strutture riflettono la nostra cultura e ci offrono l'ambiente di lavoro perfetto consentendoci di realizzare la nostra ambiziosa strategia e gli obiettivi di crescita,” spiega Pernille Fritz Vilhelmsen, Hempel Chief People & Culture Officer.

Il nuovo edificio per uffici, ispirato dall'azione di mescolare un nuovo colore al centro di una latta di vernice formando un modello noto come vertice a spirale, è stato progettato per stabilire il legame tra l'identità, la storia e l'ambiente fisico di Hempel.

Quando abbiamo iniziato a lavorare su Hempel Campus, abbiamo deciso di basarci su questo concetto esistente. Il movimento a spirale è ancora al centro del progetto del Campus, che va dal corridoio dei visitatori, attraverso l'atrio, e raggiunge la sua massima espressione nella scala a chiocciola di cinque piani nel nostro nuovo edificio per uffici. Ciò riflette anche la forma e il flusso del logo Hempel,” afferma Pernille Fritz Vilhelmsen. “Non vediamo l'ora di accogliere i clienti, i partner e le parti interessate all'Hempel Campus quando il mondo potrà riaprire in sicurezza”.

Il nuovo Campus di Hempel è stato progettato con un focus sulla sostenibilità e sarà certificato DGNB (etichetta ambientale tedesca per l'architettura sostenibile). Inoltre, sul tetto sono stati installati pannelli solari e ne seguiranno altri entro la fine dell'anno e nel 2022. Si prevede che produrranno 85.000 kWh di elettricità all'anno.

Tag: Hempel