Hempel A/S ha annunciato la chiusura permanente delle sue operazioni in Russia.
A seguito dell'annuncio di Hempel della sospensione di tutte le attività in Russia, la società ha ora deciso di avviare un'uscita controllata dalla Russia e sta valutando diversi scenari.
Hempel, che è presente in Russia dal 1996 e impiega 124 dipendenti, ha annunciato in precedenza la cessazione delle sue attività nel paese, in particolare interrompendo tutte le consegne in entrata e in uscita dalla Russia, tutte le consegne in Russia e l'acquisizione di ordini in Russia oltre che completando una chiusura sicura della sua produzione a Ulyanovsk.
“Siamo profondamente rattristati nel vedere che la guerra in Ucraina prosegue. A marzo abbiamo sospeso le nostre attività in Russia, a causa del contesto commerciale sempre più difficile. Ora abbiamo preso la decisione di abbandonare la nostra attività in Russia. Faremo del nostro meglio per salvaguardare il futuro impiego dei nostri colleghi in Russia e li ringraziamo per il loro leale servizio in Hempel. Il nostro obiettivo continua a essere il supporto e la sicurezza dei nostri dipendenti nella regione e, sebbene ci rammarichiamo per questo risultato, riteniamo di non avere altre opzioni", ha affermato Lars Petersson, Presidente e CEO del gruppo di Hempel.
Hempel continua a monitorare gli sviluppi e aderisce sempre alle regole e alle sanzioni internazionali.