Hempel firma un accordo per acquisire Wattyl

Date: 04/03/2021
Categorie: Istituzionali

Il 18 febbraio, Hempel A/S ha firmato un accordo per acquisire Wattyl, leader nella produzione di vernici per i segmenti decorativi e protettivi in ​​Australia e Nuova Zelanda, con l'obiettivo di creare una forte sinergia per una crescita continua.

Sherwin-Williams Company ha venduto Wattyl a Hempel, un'azienda globale che fornisce soluzioni di rivestimento per il segmento protettivo, decorativo e marino. La transazione è ora in attesa di approvazione da parte delle autorità ed è prevista per il primo trimestre del 2021. L'azienda continuerà ad essere gestita dall'attuale CEO Matt Crossingham, che è orgoglioso di entrare a far parte del Gruppo Hempel e che proseguirà nel suo impegno per il continuo successo della regione dell'Asia meridionale e orientale.

“Stiamo compiendo il primo grande passo visibile per la nostra ambizione di raddoppiare Hempel entro il 2025 e l'acquisizione avrà un impatto importante e positivo sulla nostra impronta e sullo sviluppo nella regione dell'Asia meridionale e orientale,” afferma Lars Petersson, Presidente e CEO del Gruppo Hempel.

“L'acquisizione è in linea con la nostra strategia Double Impact e le ambizioni di crescita per i nostri segmenti decorativi e protettivi. Inoltre, l'acquisizione di Wattyl evidenzia chiaramente i punti chiave della strategia di Hempel: stiamo puntando a posizioni di leadership in segmenti e aree geografiche selezionati e miriamo a raddoppiare i nostri ricavi a 3 miliardi di euro entro cinque anni. Raddoppiare i nostri ricavi ci consentirà di raddoppiare il nostro impatto positivo, investendo in soluzioni di rivestimento più sostenibili, innovazione e digitalizzazione.”

L’ambizioso obiettivo della sinergia tra le due aziende è quello di consolidare la propria presenza nei segmenti decorativo, infrastrutture ed energia, grazie al connubio tra esperienza, conoscenza del settore e prodotti di qualità. Inoltre, le aziende si concentreranno sull'essere il partner di fiducia di tutti i nostri clienti attuali e futuri in Australia e Nuova Zelanda e garantire una migliore soluzione end-to-end per i loro clienti.