Il nuovo centro di distribuzione migliora l'efficienza e il servizio per i clienti di Hempel
Il 27 febbraio a Northlake, Texas, Hempel, uno dei principali fornitori mondiali di vernici, ha inaugurato il suo nuovo centro di distribuzione nordamericano (CDC). Questa importante aggiunta al network globale di Hempel dimostra ulteriormente il suo continuo impegno nel fornire soluzioni affidabili più vicine ai suoi clienti.
Il nuovo magazzino del centro di distribuzione copre una superficie di circa 18.766 metri quadrati, con 32 zone di carico, e sarà responsabile della distribuzione dell'intera gamma di vernici Hempel ai clienti e ai punti di stoccaggio in Nord America. Poiché le attività produttive si svolgono a Dallas e Conroe, Texas, questo investimento strategico consente di evadere gli ordini e le spedizioni a tempo record e a costi ridotti.
Insieme a questi benefici, il centro di distribuzione creerà oltre 30 nuovi posti di lavoro soltanto nel primo anno, contribuendo alla crescita sostenibile di Northlake e dell'economia locale dell'area circostante.
Intervenendo all'inaugurazione, Henrik Andersen, Presidente e CEO del Gruppo Hempel, ha dichiarato: "Siamo lieti di inaugurare oggi il nostro nuovo centro di distribuzione. Questo nuovo stabilimento rafforza ulteriormente la nostra presenza in Nord America, e ci porta un passo più vicino al nostro obiettivo strategico, da raggiungere entro il 2020, "Journey to Excellence", oltre a supportare la nostra crescita globale. In Hempel investiamo costantemente per ottimizzare le nostre operazioni in modo da offrire un eccellente servizio alla clientela a un costo ragionevole. Questa nuova struttura ci consentirà proprio di fare questo".
Eric Massey, North America Regional Supply Chain Director di Hempel, ha aggiunto: "L'apertura di oggi dimostra la serietà del nostro impegno per portare a termine la nostra Iniziativa Strategica di Crescita 2020. Con il lancio di questo nuovo stabilimento miglioreremo la nostra attenzione al cliente, ottenendo al tempo stesso una crescita organica sostenibile e l'eccellenza operativa. Il nuovo centro utilizza la metodologia 6S, nonché sistemi di gestione del magazzino e processi di evasione degli ordini all'avanguardia. Ciò porta a un aumento della produttività e dell'efficienza, sostenendo la crescita del business per Hempel e per i suoi clienti".
Hempel fornisce soluzioni affidabili per i seguenti mercati: protezione, decorazione, marino, container, industria e yacht.
Per maggiori informazioni: www.hempel.com