Il 15 maggio, il produttore mondiale di vernici Hempel ha lanciato un nuovo primer epossidico per attrezzature per l'industria pesante e autocarri - Hempaprime Shield 700 HS. Questo nuovo rivestimento è specificamente progettato per migliorare la produttività e la qualità dei produttori di apparecchiature originali (OEM) riducendo i tempi di produzione e massimizzando la durata. Dopo il successo del lancio in Nord America, Hempaprime Shield 700 HS è ora disponibile in Europa.
Hempaprime Shield 700 HS è specificamente progettato per ottimizzare la produzione. Si tratta di un primer epossidico bicomponente ad alto solido con eccezionale adesione a metalli e substrati ferrosi che offre resistenza alla corrosione a lungo termine negli ambienti più difficili. È ad asciugatura rapida e ha intervalli minimi di ricopertura corti senza compromettere il contenuto di solidi. Questo robusto rivestimento offre una migliore resistenza alle fessurazioni e alla grinzatura anche con film di alto spessore (DFT – Dry Film Thickness) e asciuga garantendo una finitura liscia, senza la necessità di sabbiatura.
Commentando il lancio, Michael Bredfeldt, Head of Industrial Group Product Management, Product and Portfolio di Hempel ha affermato: "Quando si progettano rivestimenti per i clienti è importante capire i loro fattori chiave e questi includono generalmente una protezione superiore di lunga durata, una produzione ottimizzata, l'ecocompatibilità, il potenziale per migliorare l'efficienza operativa e un'ottimale resa estetica. Hempaprime Shield 700 HS offre tutto questo e molto altro: è facile da applicare, asciuga rapidamente e offre prestazioni costanti di alta qualità. Non è necessario ridurre lo spessore del film e il rivestimento è stato ottimizzato per applicazioni airless e a spruzzo.
È importante sottolineare che il basso contenuto di COV beneficia l'ambiente, che risulta più sicuro per gli applicatori, soddisfacendo tutti i requisiti legislativi. Hempaprime Shield 700 HS è il primer ideale per gli OEM e per le attrezzature per l'industria pesante come ad esempio carrelli elevatori, escavatori, mietitrici, macchine movimento terra, nonchè per camion, rimorchi e veicoli commerciali."
Hempaprime Shield 700 HS è ora disponibile in Europa occidentale.
Hempaprime Shield 700 HS in breve:
- Testato e approvato secondo le specifiche OEM.
- Forte protezione dalla corrosione con migliorata resistenza alle fessurazioni e alla grinzatura anche con alti spessori.
- Basso contenuto di COV (composti organici volatili) e conformità a tutti i requisiti legislativi.
Facile applicazione e asciugatura rapida per una maggiore produttività, senza necessità di ridurre lo spessore del film e ottimizzato per applicazioni airless e a spruzzo.
- Versatile, con eccezionale adesione – un unico primer per più substrati.
- Superiore resistenza a lunga durata alla corrosione con una ottimale resa estetica.