Hempel lancia il suo rivestimento epossidico bi-componente ad alte prestazioni, resistente alle sostanze chimiche, Hempadur 15600, per l'industria offshore.
Progettato specificamente per la protezione di serbatoi di stoccaggio del petrolio di un'unità FPSO, Hempadur 15600 è conforme al Performance Standard for Protective Coatings (PSPC) dell'organizzazione marittima internazionale (IMO). Fornisce un'eccellente resistenza all'immersione continua negli idrocarburi, compreso nel petrolio greggio fino a 90° C / 194°F.
Maurice Steijger, Group Offshore Manager, Hempel A/S afferma: "Hempadur 15600 è una parte importante della gamma di rivestimenti ad alte prestazioni di Hempel per la protezione delle cisterne nel settore Oil & Gas dell'industria offshore. Offre i vantaggi applicativi di un rivestimento epossidico puro con la protezione contro la corrosione e la resistenza alla temperatura di un rivestimento epossidico fenolico. Ed è particolarmente indicato per gli appaltatori e proprietari FPSO che specifichino rivestimenti per i loro serbatoi di stoccaggio e di decantazione". "Hempadur 15600 è meccanicamente robusto e può essere applicato in soli due strati per ottenere comodamente lo spessore secco del film (DFT) richiesto dalla maggior parte delle specifiche per i serbatoi di stoccaggio. Questa maggiore prestazione è dovuta all'elevata tecnologia di densità del cross-link di Hempel che conferisce maggiore resistenza chimica e alla corrosione e una superficie dura, lucida e facile da lavare. I costi di applicazione e i rischi sono ridotti e il rivestimento offre resistenza agli idrocarburi, compreso il petrolio greggio, fino a 90°C / 194°F di temperatura.
"Inoltre, questa resistenza alle alte temperature garantisce prestazioni eccellenti a temperature in cui i tradizionali primer universali epossidici puri e modificati possono presentare una resistenza limitata. Per i cantieri navali, Hempadur 15600 offre proprietà di asciugatura e polimerizzazione rapide, con una superficie dura, liscia e facile da pulire; e dopo sei ore è riverniciabile, con risparmio di tempo e costi durante il bacino di carenaggio e la manutenzione. A differenza di molti altri rivestimenti per cisterne, Hempadur 15600 può essere applicato a fino a -5°C / 23°F, offrendo maggiore flessibilità durante le condizioni operative invernali. Per aiutare le necessarie ispezioni del serbatoio, Hempadur 15600 è disponibile in più tonalità, inclusi i colori chiari che sono molto resistenti alle macchie di petrolio, consentendo una più facile ispezione e identificazione dei difetti dopo il servizio di immersione.
In breve:
- Resistenza versatile - ampia protezione di serbatoi di vari tipi, compresi serbatoi di stoccaggio di petrolio, cisterne d'acqua di zavorra e serbatoi per fango / acqua salata.
- Alta resistenza alla temperatura - ottime prestazioni fino a 90° C / 194° F
- Ampia finestra di applicazione – temperature da -5°C / 23°F a 40° C / 104° C permettono di ridurre ritardi nei programmi di verniciatura a causa di condizioni meteorologiche avverse
- Emissioni VOC ridotte – il rivestimento ad alto solido e a basso contenuto di solvente riduce l'impatto ambientale e l'esposizione dei lavoratori
- Prestazioni di rivestimento garantite – conforme alle normative IMO / PSPC per i serbatoi di stoccaggio di petrolio: garantisce una lunga durata, riducendo i costi di manutenzione a lungo termine
- Ridotta comparsa di macchie sulla superficie interna dovuta all'immersione nel petrolio: semplifica l'ispezione visiva e il monitoraggio remoto.