Nei giorni scorsi il porto di Aarhus ha accolto 400.000 visitatori. Tra di loro 1.400 velisti provenienti da 90 paesi. Come sponsor ufficiale Hempel si è unita ai festeggiamenti e ha fatto il tifo per i concorrenti in acqua. Tuttavia le ragioni per festeggiare sono molte.
Hempel ha le sue radici nel settore marittimo e fornisce vernici per navi e barche da più di 100 anni. Oggi Hempel offre anche vernici per il mercato protettivo e decorativo, ma un leader mondiale nel settore delle vernici è di fondamentale importanza supportare e partecipare alle cerimonie pubbliche della storia marittima.
Il presidente del Gruppo e CEO di Hempel A/S Henrik Andersen afferma: "È bellissimo vedere così tante persone da tutto il mondo unite per celebrare un evento velistico. Hempel è una società con valori forti, uno spirito pionieristico e solide radici nel settore marittimo. È quindi ovvio per noi sponsorizzare questo grande evento e prendere parte alla gara. Come azienda, lottiamo sempre per il progresso e vediamo ogni gara come meritevole di essere vinta. Questo è ciò che ci rende capaci di offrire soluzioni di verniciatura innovative e sostenibili, che permettono ai nostri clienti di essere sempre un passo avanti".
Un contributo alla comunità velistica e un minor impatto ambientale
Hempel ha deciso di sponsorizzare l'evento per supportare la comunità marittima, nella quale ha le sue radici. Allo stesso tempo, durante i World Championships tutti gli occhi sono stati puntati sulla Danimarca ed Hempel ha voluto contribuire per permettere agli spettatori una bella esperienza durante le gare o le passeggiate nel porto di Aarhus Ø.
"Siamo una multinazionale, ma siamo stati fondati in Danimarca e desideriamo supportare le attività marittime qui e anche in altre regioni nel mondo", ha affermato Henrik Andersen. Un contributo alla comunità marittima è dato dalle vernici che Hempel offre ai proprietari di yacht: "Da tempo celebriamo il fatto di essere un leader mondiale nella fornitura di prodotti privi di biocidi per il settore degli yacht. Ciò significa che applicando la gamma SilicOne o EcoPower di Hempel i nostri clienti contribuiscono ad un ambiente marino più sano", ha spiegato Thomas Olsen, Direttore del segmento Decorative & Yacht. E continua: "Nel 2018 possiamo anche festeggiare per il lancio di molti nuovi prodotti per il mercato del rivestimento di yacht. Sono stati tutti sviluppati con un focus su efficienza e ambiente".