Un nuovo white paper di Henkel spiega come aumentare l'efficienza e la sostenibilità con Bonderite M-NT 41044.
La divisione Adhesive Technologies di Henkel ha recentemente pubblicato un nuovo libro bianco che illustra i vantaggi ecologici e di processo della sua nuova tecnologia di pulizia e rivestimento e le relative best practice utilizzate dal produttore di elettrodomestici BSH Turkey.
Le fasi di pulizia e rivestimento conferiscono alle superfici metalliche importanti proprietà, come la protezione dalla corrosione e l'adesione della vernice. Tuttavia, questi processi, che si tratti di elettrodomestici, mobili per ufficio, macchinari pesanti o attrezzature meccaniche, richiedono un elevato consumo di acqua e di energia. La nuova soluzione è una tecnologia di pulizia e rivestimento che offre un pretrattamento dei metalli più efficiente in un'unica fase, consentendo agli utenti di dimezzare il numero di fasi del processo e di risparmiare energia e acqua.
Il white paper di Henkel spiega come le convenzionali fasi di pretrattamento da otto a dieci fasi (ad esempio, nel caso dei processi di conversione con zinco e fosfato di ferro) possano essere ridotte a quattro grazie a Bonderite M-NT 41044, un prodotto che pulisce e riveste le parti metalliche in un solo passaggio. Il prodotto può essere utilizzato insieme all’applicazione di vernici in polvere, liquide o in cataforesi.
“Il nostro impegno per un'industria dei metalli sostenibile è al centro dell'attività di Henkel. Insieme ai nostri clienti, stiamo ripensando lo status quo e reinventando i processi esistenti per ottenere un impatto positivo. Questo processo di ottimizzazione si concentra su prodotti ad alte prestazioni con un approccio responsabile alle risorse naturali,” ha dichiarato Volker Mansfeld, Vice-Presidente Industry EIMEA di Henkel Adhesive Technologies.