Henkel ha svelato la sua nuova brand identity

Date: 28/07/2022
Categorie: Istituzionali

Henkel sta rafforzando la sua posizione strategica e la sua crescita con una nuova corporate brand identity.

Henkel ha svelato la sua identità aziendale evoluta e ridisegnata. Sviluppata in collaborazione con MetaDesign (il ramo consulenza di Publicis Groupe Germany), la nuova immagine rafforzerà il posizionamento strategico dell’azienda come pioniere con responsabilità per il bene delle generazioni future, espressa con un nuovo e dinamico aspetto.

“Il marchio Hempel esprime chi siamo, cosa rappresentiamo e cosa facciamo a diversi gruppi target in tutto il mondo. Ecco perché un marchio aziendale forte e con un riconoscimento globale è importante, non solo per noi ma anche per tutti i nostri stakeholder. Crea unità, fornisce orientamento, consente la differenziazione e trasmette emozioni”, ha affermato Rabea Laakmann, direttore Corporate Branding & Communications Strategy di Henkel.

Il nuovo design combina flessibilità, diversità e dinamismo con semplicità e chiarezza, riflettendo anche l’obiettivo aziendale “Pionieri nel profondo per il bene delle generazioni”. Fornirà un quadro chiaro e vincolante per l’interazione tra il marchio aziendale Henkel, le due business unit future – Adhesive Technologies e Consumer Brands - e la loro gamma di prodotti.

La nuova identità modernizza il marchio senza cambiare il logo Henkel e i colori caratteristici bianco e rosso. Contemporaneamente, nuove combinazioni cromatiche e il carattere tipografico Henkl GT Flexa conferiscono varietà e dinamismo.

“Il marchio Henkel sta subendo una trasformazione. Ha un patrimonio, uno scopo e una cultura dell’innovazione forti. Ed ora anche una forte brand identity. Il nuovo design è fedele alle radici del marchio e supporta la trasformazione dell’azienda”, ha commentato Diana Brix, Managing Director di MetaDesign Düsseldorf.

L’identità visiva si può adattare in modo flessibile a qualsiasi applicazione, dal digitale, alla stampa, agli eventi, al fine di soddisfare le richieste delle varie unità e dei gruppi target. Henkel ha anche organizzato molte attività di comunicazione per lanciare la nuova brand identity, per rendere il marchio tangibile al pubblico sia esterno sia interno: il nuovo Henkel Brand Hub spiega la strategia e il design del marchio e offre pratiche e template, mentre consulenze individuali e corsi di formazione interattivi su di esso completano la sua implementazione a livello globale.

“MetaDesign ci ha supportato nello sviluppo della nuova identità aziendale con la sua visione strategica, con la sua eccellente creatività nel brand design e con una stretta e ottima collaborazione. Insieme, non vediamo l’ora di guidare l’iconico marchio Henkel nel futuro”, ha concluso Laakmann.

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