Heubach Colorants India sarà alimentata da una centrale solare e da una centrale ibrida che sfrutta l’energia eolica-solare.
Heubach Colorants India Ltd, la filiale indiana del produttore di pigmenti Heubach Group, ha deciso di investire nell'energia sostenibile: una centrale solare fornirà energia rinnovabile per lo stabilimento di Roha, mentre una centrale ibrida eolica-solare supporterà il sito di Cuddalore.
Il gruppo Heubach è fortemente impegnato in varie iniziative per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e passare a una produzione sostenibile. Ora, oltre il 65% dell'energia per i suoi impianti siti in India sarà quindi alimentata da fonti rinnovabili. Il processo di investimento dovrebbe concludersi dopo le consuete revisioni nelle prossime settimane.
“Heubach Colorants India Ltd è ben allineata con l'obiettivo zero emissioni nette di carbonio dell’India e ci impegniamo a sostenere la nostra crescita attraverso fonti di energia rinnovabili. Entrambi i nostri progetti dovrebbero iniziare le operazioni commerciali entro settembre 2023 e contribuiranno a ridurre di oltre 12 tonnellate all'anno le nostre emissioni di carbonio derivanti dai processi di produzione”, ha dichiarato Bharath Sesha, amministratore delegato di Heubach Colorants India Limited.
“La produzione di pigmenti e preparati è particolarmente energivora. Pertanto, l'aumento dell'efficienza energetica e il passaggio alle energie rinnovabili è una delle nostre massime priorità. I nostri progetti rappresentano un grande passo verso il raggiungimento dei nostri obiettivi in termini di sostenibilità”, ha commentato anche Thomas Lindner, responsabile della sostenibilità presso Heubach Group.