Heubach ha ampliato la gamma Colanyl® 500 con un pigmento arancione vibrante

Date: 05/07/2022
A parking lot coated with Heubach's Colanyl Orange H5GD 500

Heubach sta introducendo un nuovo preparato per pigmenti arancioni a base acqua ad alte prestazioni per soluzioni di rivestimento durature.

Il Gruppo Heubach, fornitore internazionale di soluzioni di colore complete, ha recentemente annunciato di aver ampliato la propria gamma di preparati per pigmenti Colanyl 500 con Colanyl Orange H5GD 500, una soluzione per rappresentare meglio le sfumature di colore arancione brillante.

Colanyl Orange H5GD 500 è un pigmento arancione giallastro che colma il divario fra le preparazioni arancioni a base acqua oggi disponibili. La nuova aggiunta al portfolio di Heubach consente ai clienti di coniugare tonalità arancioni brillanti con prestazioni elevate, nonché di migliora la stabilità di Pigment Orange 62 nelle applicazioni a base acqua.

La gamma Colanyl 500 non includeva una tonalità arancione. Ora, il nuovo Colanyl Orange H5GD 500 può dunque essere utilizzato per creare sfumature pure giallo/arancio. Ha una resistenza alla luce superiore, una durata di conservazione di 24 mesi, bassi COV ed è privo di DCB, etichette e leganti.

“I pigmenti Pigment Orange 62 sono difficili da stabilizzare in preparazioni o rivestimenti a base acqua, motivo per cui il nostro reparto R&D si è concentrato sullo sviluppo di questo avanzato Colanyl Orange H5GD 500. È stabile in tutte le proprietà – senza tendenza alla sedimentazione – e nel profilo reologico e cromatico, fattore necessario per fornire una precisione eccezionale su tutte le scale. Ciò significa che è possibile ridurre la complessità di pianificazione, produzione, gestione e qualità da parte del cliente. Inoltre, la durata di conservazione del prodotto è di 24 mesi, è facile da manipolare e ha un'ampia compatibilità con vari sistemi di verniciatura”, ha dichiarato Franziska Hammerl, responsabile del segmento Decorative & Wood Coatings di The Heubach Group.

I preparati Colanyl 500 sono compatibili in tutte le proporzioni tra loro. Il nuovo pigmento è adatto per vernici e rivestimenti architettonici e industriali a base acqua ed è applicabile sia in stabilimento sia nei punti vendita.