Heubach GmbH deve presentare istanza di insolvenza

Date: 23/04/2024
Categorie: Istituzionali
The logo of heubach on a black background

Heubach GmbH ha presentato domanda per l'apertura di una regolare procedura di insolvenza sui suoi beni presso il tribunale fallimentare di Braunschweig.

La società tedesca Heubach GmbH ha recentemente annunciato di aver presentato, lunedì 22 aprile 2024, una domanda di apertura di una regolare procedura di insolvenza sui propri beni presso il tribunale fallimentare di Braunschweig (Germania). Allo stesso tempo, ha richiesto anche la giurisdizione del tribunale fallimentare di Braunschweig come tribunale di gruppo per il sottogruppo tedesco di Heubach Group.

Il tribunale dovrebbe nominare un curatore fallimentare per esaminare la possibilità di continuare le operazioni commerciali e le possibili opzioni di ristrutturazione e/o vendita dell'azienda a tempo debito. Con questo passo, l'azienda reagisce alla minaccia di sovraindebitamento nel contesto dei rapidi cambiamenti dei mercati finanziari degli ultimi due anni e al tentativo infruttuoso di raggiungere una ristrutturazione finanziaria con tutti gli azionisti e i finanziatori.

Le rispettive società di Heubach stanno lavorando per rispettare gli obblighi nei confronti dei dipendenti, dei clienti e dei fornitori nel rispetto delle possibilità finanziarie e del quadro legale.