Le ultime tecnologie anti corrosive di Hexigone hanno posizionato l’azienda nel 5% delle migliori società sostenibili valutate da EcoVadis.
Il produttore di inibitori della corrosione Hexigone ha recentemente annunciato di aver ricevuto la medaglia d’oro EcoVadis per la sostenibilità per l’anno 2023, piazzandosi nel 5% delle migliori società sostenibili su scala mondiale.
EcoVadis classifica internazionalmente il grado di sostenibilità delle aziende con una rete di oltre 100.000 società riconosciute in tutto il mondo. L’organizzazione valuta le prestazioni incentrandosi su quattro elementi chiave: Ambiente, Lavoro e diritti umani, etica e acquisti sostenibili. Hexigone è stata insignita nuovamente della medaglia d’oro EcoVadis per la sostenibilità grazie ai suoi sforzi nel creare un impatto positivo per l’ambiente e per la società.
"Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto nuovamente la medaglia d’oro EcoVadis. Rappresenta il nostro impegno nel ridurre l’impatto ambientale, nell'attenersi a un'etica solida e nel sostenere la sostenibilità attraverso la nostra attività con la tecnologia Intelli-ion riconosciuta da un leader globale nelle valutazioni di sostenibilità", ha dichiarato Marc Phillips, Operations Manager di Hexigone Inhibitors.
L’impegno di Hexigone nei confronti dell’ambiente è una parte importante della sua mission e dei suoi valori fondamentali. Infatti, l'azienda è nata dalla ricerca di un'alternativa agli inibitori tossici a base di cromo e metalli pesanti, portando così sul mercato un inibitore sostenibile in grado di raggiungere una protezione dalla corrosione C5. Inoltre, il processo di produzione è alimentato da energia elettrica priva di carbonio e integrato dai principi dell'economia circolare.