Dalla sua fondazione nel 2007, EcoVadis è diventato uno dei più affidabili fornitori di rating di sostenibilità aziendale. Di fatto, ha creato una rete globale di oltre 90.000 aziende quotate, che sono state valutate in modo indipendente sulla base di criteri relativi ad ambiente, etica, acquisizioni e lavoro sostenibili e diritti umani.
Per ottenere questo risultato Hexigone è stata sottoposta ad un’approfondita valutazione da parte di EcoVadis, che ha valutato la qualità del sistema di gestione della sostenibilità attraverso prove e monitoraggio delle controversie.
“Siamo davvero felici che Hexigone sia stata premiata con la medaglia d’oro al suo primo ingresso e valutazione, poiché la sostenibilità è al centro dell’offerta dei prodotti di Hexigone. Abbiamo politiche e procedure solide e utilizzeremo anche la nostra scorecard per migliorare ulteriormente i processi aziendali. Il nostro obiettivo è raggiungere il rating Platino il prossimo anno”, ha affermato Marc Phillips, Operations Manager di Hexigone.