HMG Paints si è associata con Applied Graphene Materials (AGM) per sviluppare e commercializzare rivestimenti contenenti grafene per una varietà di settori
Il grafene, scoperto dall'Università di Manchester nel 2004, è pronto a rivoluzionare il mondo dei materiali. Le due aziende stanno migliorando la sua formulazione e la sua applicazione nei rivestimenti protettivi.
In seguito ad una fase iniziale di test in ambiente controllato, che ha prodotto alcuni risultati estremamente positivi, le due società stanno adesso provando il loro prodotto in un ambiente reale. I test si focalizzeranno sull'applicazione di rivestimenti a base di grafene nel mercato dei veicoli commerciali e dei macchinari pesanti, in collaborazione con uno dei maggiori produttori britannici di scocche per veicoli commerciali.
"Siamo lieti di come sono andati i nostri test iniziali. Ora siamo passati verso prove in ambienti in cui i prodotti saranno realmente usati", ha affermato Jonathan Falder, Capo Tecnico del progetto grafene di HMG. "Abbiamo scoperto che le dispersioni di grafene di AGM si integrano bene con i processi convenzionali. Dai nostri test su prodotti commerciali, abbiamo osservato un miglioramento significativo delle prestazioni. Ci stiamo muovendo verso prove su vasta scala e il lancio commerciale, poiché crediamo che questi vantaggi possano dare un valore aggiunto ai nostri clienti."
Combinando l'esperienza nei rivestimenti di HGM con la forma ultra-dispersibile del grafene e l'esperienza nell'integrazione del prodotto di Applied Graphene Materials, le due aziende credono che i prodotti recentemente sviluppati permettano di creare materiali con un valore maggiore, con caratteristiche specifiche migliorate per diverse applicazioni di rivestimento in una varietà di settori.
Per maggiori informazioni: www.hmgpaint.com, www.appliedgraphenematerials.com