Lo stand di HMG Paints presso la fiera DSEI di quest’anno comprenderà anche il simulatore per la verniciatura a spruzzo eXtended Reality (XR).
Il produttore inglese indipendente di vernici e rivestimenti HMG Paints ha recentemente annunciato la propria partecipazione alla fiera DSEI, dove presenterà il suo ampio portfolio di soluzioni rivolte al settore della difesa. Presso la fiera, che si terrà quest’anno dal 12 al 15 settembre presso ExCel Exhibition Centre di Londra (Regno Unito), lo stand dell’azienda (padiglione 4 – stand 518) comprenderà il simulatore per la verniciatura a spruzzo eXtended Reality (XR).
Il simulatore fornito da Skillveri rappresenta un approccio di nuova generazione che integra e arricchisce la tradizionale formazione sulla verniciatura industriale con maggiore efficienza e precisione in un ambiente divertente e sicuro. L'ambiente Metaverse, completamente immersivo, permetterà ai visitatori di mettere alla prova le proprie abilità, fornendo loro una chiara percezione della profondità, della distanza, delle angolazioni e delle impostazioni della macchina.
Inoltre, il personale di HMG Paints interagirà con i visitatori per capire come trovare il giusto prodotto, aiutando così i privati e le aziende ad identificare la soluzione migliore per il loro progetto. Lo staff fornirà anche supporto tecnico riguardante i requisiti esatti delle vernici e i rivestimenti rivolti al settore della difesa.
“Non vediamo l’ora di incontrare i partecipanti a DSEI e dare loro il benvenuto allo stand per discutere come HMG possa fornire assistenza con i requisiti di verniciatura, oltre che fornire supporto e consulenza tecnica. Abbiamo costruito delle collaborazioni fantastiche nel corso degli ultimi anni e desideriamo svilupparne delle altre durante DSEI, accogliendo i partecipanti allo stand di HMG per mettere alla prova le loro abilità di verniciatura”, ha dichiarato Josh Taylor, technical defence sales manager di HMG Paints.
La gamma HMG Defence offre prodotti privi di cromo 6, a basso contenuto di COV, conformi IRR e CARC e che includono gli standard militari come 80-225. Oltre ai prodotti per la difesa, l’azienda produce anche molte vernici di alta qualità e approvate per diversi impieghi. Inoltre, sono adatte ad attrezzature come container, rimorchi, veicoli, ponti e blindati.
“In quanto PMI inglese siamo in grado di produrre e consegnare i prodotti rapidamente e ora, grazie all’accreditamento JOSCAR, possiamo farlo addirittura più velocemente rimuovendo la prequalificazione e riducendo i tempi di approvvigionamento. Poter fornire vernici per la difesa velocemente e supportarle con un’assistenza tecnica leader di mercato è qualcosa di cui siamo estremamente orgogliosi”, ha aggiunto Alan Sharples, sales manager di HMG Paints.