HMG Paints lancia il rivestimento DEF-STAN 80-255 in vista dell'evento DSEI 2019

Date: 04/09/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

HMG Paints, il più importante produttore indipendente di vernici del Regno Unito, ha introdotto una gamma di rivestimenti conformi ai requisiti militari in risposta allo standard Def Stan 80-225 introdotto dal Ministero della Difesa britannico.

Il nuovo standard, introdotto verso la fine del 2018, sostituisce gli standard Def Stan 80-206, Def Stan 80-207, Def Stan 80-208 e Def Stan 80-209. I prodotti HMG di questa gamma sono privi di cromo esavalente, soddisfano i requisiti di basso contenuto di COV e sono caratterizzate da mascheramento all'infrarosso (IRR) e resistenza agli agenti chimici (CARC).

HMG Paints sarà presente presso lo stand N9-262 alla prossima edizione di DSEI 2019 che si terrà a Excel, Londra. Per prenotare un appuntamento con il team HMG e discutere sui requisiti dei rivestimenti, i partecipanti possono inviare un'e-mail a defence@hmgpaint.com. Il sistema Def Stan 80-225 comprende una scelta di primer per componenti ferrosi e non, nonché un topcoat con mascheramento all'infrarosso e resistente agli agenti chimici, disponibile in un assortimento di colori adatti a veicoli militari e attrezzature non aeronautiche.

"I nuovi prodotti sono stati sviluppati dal team ricerca e sviluppo di HMG per soddisfare i nuovi standard e non vediamo l'ora di presentarli nel corso del DSEI 2019 a settembre", ha commentato Alan Sharples, HMG Defence Sales Manager. "Siamo orgogliosi di presentare la nostra gamma, prodotta nel Regno Unito, all'industria della Difesa per mostrare le tecnologie emergenti e sviluppare partnership intersettoriali e collaborazioni internazionali".

HMG produce inoltre una vasta gamma di rivestimenti di alta qualità approvati per qualsiasi utilizzo nell'industria della difesa. Realizzata nel Regno Unito, la gamma di prodotti HMG è adatta per container, rimorchi, veicoli, ponti e blindature. HMG è rinomata per il suo approccio innovativo in materia di vernici, che include primer resistenti alla corrosione, topcoat funzionali e materiali CARC e IRR conformi agli standard militari del Regno Unito.

Oltre all'ampio portfolio di prodotti, HMG lavora a fianco dei clienti per creare soluzioni su misura e fornire supporto tecnico e formazione all'avanguardia.