Il produttore britannico di vernici HMG Paints ha presentato un nuovo packaging sostenibile per la sua intera gamma a base acqua.
HMG Paints, il principale produttore indipendente di vernici e rivestimenti del Regno Unito, ha recentemente presentato un nuovo packaging sostenibile per la sua gamma di prodotti a base acqua. Il nuovo packaging, che riguarderà in primis i contenitori di vernici decorative da 2,5 e 5 litri, sarà lanciato all’inizio del 2023.
L’azienda con sede a Manchester utilizzerà materiale riciclato per produrre – attraverso un processo innovativo e sostenibile – i contenitori, riducendo l’utilizzo di materiale vergine e offrendo una completa riciclabilità con opportuni flussi di riciclo, grazie alla fabbricazione monomateriale.
“In HMG siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare la nostra sostenibilità e questi nuovi contenitori PCR (Post-Consumer Recycled) sono stati per noi un progetto a lungo termine. L’utilizzo di contenitori PCR contribuisce ad accrescere l’economia circolare. Questo aiuta a ridurre l’impatto negativo sul cambiamento climatico, mantenendo le stesse prestazioni e standard che ci si aspetterebbe dai contenitori tradizionali, cosa fondamentale per noi e i nostri clienti”, ha affermato Helen Clark, direttore acquisti di HMG Paints.