HMG Paints ha fornito Acrythane SC601 per garantire che il trattore restaurato possa resistere a condizioni meteorologiche avverse e all'inquinamento atmosferico.
HMG Paints ha annunciato con orgoglio che la vernice Acrythane SC601 ha svolto un ruolo fondamentale nel restauro del classico trattore rosso Massey Ferguson 35X Multi-Power. Il restauro è stato eseguito da Classic Vintage Tractor Restorations, un progetto britannico noto per la sua maestria nel restauro di macchine agricole d'epoca.
Classic Vintage Tractor Restorations ha guadagnato un notevole seguito sui social media, con una popolare pagina Facebook e un canale YouTube dove gli appassionati possono assistere alla trasformazione di macchine iconiche come il Massey Ferguson 35X e altri marchi famosi.
Per il progetto di restauro, HMG Paints ha fornito un prodotto sviluppato appositamente per il settore ACE (macchine per l'agricoltura e l'edilizia). Acrythane SC601 è infatti una vernice acrilica bicomponente ad alto solido polimerizzata con indurenti isocianici che garantisce rapida asciugatura, lunga durata e semplicità d'uso, oltre a un'eccellente protezione contro le condizioni atmosferiche avverse e l'inquinamento atmosferico.
“Utilizziamo HMG Acrythane SC601 ormai da molti anni e siamo estremamente soddisfatti dell'eccellente risultato. Inoltre, i nostri clienti adorano la finitura che offriamo e i clienti soddisfatti sono la cosa più importante per noi”, ha affermato James Cardus, l'artigiano dietro a Classic Vintage Tractor Restorations.
“È meraviglioso vedere che la nostra vernice è utilizzata su progetti come questo ed è fantastico vedere l’interesse sui social media riguardo al progetto. Ricevere oltre 7.000 reazioni all'immagine d’anteprima del cofano verniciato dimostra quanto sia stato straordinario questo progetto e quanto sia appassionata la comunità del restauro. Il lavoro svolto da James e dal suo verniciatore Peter testimonia la loro attenzione ai dettagli e siamo lieti che abbiano scelto Acrythane SC601 per la finitura”, ha commentato Paddy Dyson, responsabile marketing di HMG Paints.