HMG Paints presenterà le sue vernici e i suoi rivestimenti per il settore militare alla fiera DVD Show.
L’azienda britannica HMG Paints
ha recentemente annunciato che parteciperà alla prossima edizione del DVD Show (stand C3-819), che si terrà dal 18 al 19 settembre 2024 presso lo UTAC Millbrook nel Bedfordshire (Regno Unito), per presentare la sua nuova gamma di vernici e rivestimenti per il settore militare, che include soluzioni CARC e IRR, nonché la nuova guida alla preparazione delle superfici e all'applicazione dei rivestimenti.
La nuova ‘Surface Preparation & Coating Application Guide’ è stata sviluppata in collaborazione con Corrodere Academy ed è la guida definitiva per tutto ciò che riguarda la vernice, dalle basi della preparazione e dagli standard della granigliatura all'aritmetica dei rivestimenti e alle informazioni dettagliate sulle apparecchiature.
“La nuova guida è stata un ottimo strumento per i nostri clienti, specialmente se abbinata alla formazione e al supporto applicativo che forniamo – è una combinazione vincente! Non c'è niente che ci piaccia di più che parlare di vernici e non vediamo l'ora di partecipare al DVD Show, così potremo rispondere a qualsiasi domanda su vernici e rivestimenti”, ha affermato Alan Sharples, il direttore delle vendite di HMG Paints.
HMG Paints presenterà inoltre il nuovissimo rivestimento Anti-Slip Walkway EF2302037 per veicoli terrestri e attrezzature di terra, applicabile tramite pennello: si tratta di una finitura poliuretanica bicomponente ad alto contenuto solido che soddisfa i requisiti di mimetizzazione a infrarossi DEF STAN 00-23 e i requisiti di rivestimento resistente agli agenti chimici (CARC) DEF STAN 00-72.
Infine, i visitatori potranno anche scoprire il nuovo DEF2301001 Light Grey Polyurethane Primer, una nuova vernice poliuretanica bicomponente che supera i requisiti Def Stan 80 – 225 per le attrezzature militari terrestri. Questa soluzione può resistere per oltre 2.000 ore in condizioni di nebbia salina BS EN ISO 9227.