Nel nuovo polo, Huntsman sarà in grado di eseguire l’intero percorso di innovazione del prodotto.
Giovedì 13 giugno 2024, Huntsman Corporation ha inaugurato ufficialmente il suo nuovo centro di 11.000 m2 per l’innovazione a Tienen (Belgio), rafforzando le sue capacità di ricerca e sviluppo e il proprio impegno nei confronti dei clienti locali nella regione.
La struttura comprende un laboratorio di analisi e due sale completamente equipaggiate con macchinari e impianti automatizzati per la prova dei prodotti, consentendo all'azienda di eseguire l'intero percorso di innovazione del prodotto – dalla progettazione iniziale e la formulazione dei materiali fino alla produzione di nuovi sistemi e campioni di prova. Inoltre, il nuovo polo ospiterà oltre 100 scienziati delle divisioni Polyurethanes e Performance Products che supporteranno l’applicazione delle tecnologie Huntsman per rivestimenti, adesivi e sigillanti.
“La giornata di oggi segna una pietra miliare significativa, poiché apriamo ufficialmente le porte al nostro nuovo centro europeo per l’innovazione, una struttura dedicata alla creatività, alla collaborazione e al progresso. Abbiamo già una ricca eredità di innovazione in Belgio. Questo polo riflette il nostro continuo impegno nell’esplorare nuove idee e nel trasformare concetti fantasiosi in soluzioni pratiche, che possono avere un impatto positivo nel mondo”, ha affermato Peter Huntsman, presidente e amministratore delegato dell’azienda.
All'evento inaugurale e alla cerimonia del taglio del nastro hanno partecipato numerosi clienti, collaboratori commerciali e fornitori, oltre al sindaco di Tienen. Ai partecipanti è stata mostrata la nuova sede e hanno assistito ad una dimostrazione dal vivo.
“Dotato delle attrezzature più moderne e composto da alcuni dei migliori scienziati del mondo, il nostro sito di Tienen è un luogo dove l’innovazione può prosperare e dove possiamo trovare nuovi modi significativi affinché i nostri chimici possano affrontare le sfide della sostenibilità di domani”, ha affermato ha aggiunto Tony Hankins, presidente della divisione Polyurethanes di Huntsman.