Il nuovo prodotto di ICP Group fornisce adesione alle superfici dure e scivolose senza compromettere l'aspetto delle pavimentazioni sottostanti.
Il marchio STAIN-PROOF® di ICP Group ha recentemente annunciato il lancio di Clear Traction, una vernice trasparente di lunga durata e facile da applicare che fornisce aderenza alle superfici dure e scivolose senza compromettere l'aspetto delle pavimentazioni sottostanti.
Appositamente formulata con particelle dure che emergono verso la superficie, il nuovo prodotto sviluppato da ICP è altamente resistente all'acqua, agli oli abrasivi e agli acidi lievi. La sua formula stabile ai raggi UV è pronta all'uso per applicazioni in una mano e si essicca al tatto in quattro ore, consentendo un traffico pedonale leggero entro otto ore e un traffico intenso dopo due giorni.
Clear Traction è quindi adatta sia per edifici residenziali che commerciali come aree pubbliche, patii di hotel e ospedali, poiché può essere applicata su bordi di piscine, ponti, scale e pavimenti di bagni, docce, garage e cucine.
“Clear Traction aggiunge consistenza alle superfici ma in una forma trasparente, quindi il cambiamento dell'aspetto è minimo. Alcuni prodotti rendono i motivi sfumati o ne modificano l'aspetto, ma questa vernice previene le macchie, rende la pulizia più semplice, migliora l’adesione ed elimina le preoccupazioni per l'attenuazione del colore e della lucentezza di un pavimento. L'esclusiva tecnologia aderente che contraddistingue STAIN-PROOF® e Clear Traction è formulata per prendere le distanze dalla concorrenza”, ha affermato Scott Higginbotham, direttore globale delle vendite del marchio STAIN-PROOF.
Clear Traction soddisfa il metodo di prova standard ANSI A326.3 per la misurazione della dinamica C.O.F. di materiali da pavimentazione a superficie dura superiore al 5% (resistenza allo scivolamento C.O.F. > 0,5).