IGP investirà più di 15 milioni di franchi svizzeri in un sito produttivo in Polonia. L'avvio del nuovo impianto è previsto per la prima metà del 2017.
IGP Pulvertechnik AG, da circa 15 anni, è rappresentata con successo in Polonia dalla sua organizzazione commerciale. IGP ora rafforza le sue attività in Europa orientale investendo più di 15 milioni di franchi svizzeri (quasi 14 milioni di euro) in un sito produttivo polacco.
"Questo investimento rappresenta un passo importante per il futuro della nostra azienda. Stiamo creando le condizioni per crescere ulteriormente e rafforzare la nostra posizione di partner internazionale per soluzioni innovative di verniciatura a polveri", dichiara Marc Züllig, CEO di IGP Pulvertechnik AG. Nel mercato è presente una grande richiesta di rivestimenti per il legno, soprattutto in Europa orientale, e questo nuovo segmento strategico ha un buon potenziale di crescita. Per questo motivo, la produzione è concentrata principalmente sulle vernici in polvere per rivestire questo materiale.
IGP Pulvertechnik AG costruirà la base produttiva partendo da zero, con il supporto del management locale di IGP. "In questo modo ci assicureremo che i nuovi dipendenti raggiungano gli elevati livelli qualitativi di IGP, rispettino i nostri standard di servizio e che vivano la nostra cultura aziendale. Implementeremo anche i nostri processi produttivi", afferma Leo D'Anna, Manager Operations di IGP Pulvertechnik AG. "Qualità, sicurezza e affidabilità, insieme a tempi di consegna più rapidi: questa sarà la filosofia anche del nostro futuro centro produttivo internazionale IGP Operations PL".
L'avvio del nuovo impianto è previsto per la prima metà del 2017. Lo stabilimento polacco, completamente attrezzato, impiegherà circa 100 dipendenti. Presso la sede centrale e il sito produttivo di IGP Pulvertechnik AG a Wil (Svizzera) sono invece presenti circa 300 dipendenti.
Per maggiori informazioni: www.igp-powder.com