IGS ha acquisito la divisione ‘Thermal Spray’ di Liquidmetal Industrial Solutions

Date: 29/10/2024
Categorie: Istituzionali
Flame spray treatment

Integrated Global Services ha migliorato la propria capacità di assistere i clienti con esigenze specifiche di miglioramento delle superfici.

Integrated Global Services, Inc. (IGS) ha recentemente annunciato di aver acquisito la divisione dedicata ai rivestimenti e dei materiali ingegnerizzati di Liquidmetal Industrial Solutions, al fine di rafforzare la propria posizione di fornitore internazionale di tecnologie per l'integrità degli asset e l'efficienza ambientale.

Con sede a Chattanooga (Tennessee, Stati Uniti d'America), Liquidmetal Industrial Solutions è specializzata in servizi e materiali per applicazioni di spruzzatura termica ad alte prestazioni, come l'innovativa linea tecnologica brevettata Armacor®.

L'acquisizione strategica potenzia il portfolio di Integrated Global Services e ne migliora la capacità di assistere i clienti con esigenze di miglioramento delle superfici specializzate. L'azienda ha inoltre assunto il personale di Liquidmetal Industrial Solutions, assicurando continuità di servizio e competenze.

“Siamo entusiasti di accogliere il personale di Liquidmetal Industrial Solutions nella nostra famiglia: la nostra esperienza, la nostra eccellenza ingegneristica e la nostra piattaforma operativa globale, unite alle loro innovative tecnologie, creano interessanti opportunità per la continua adozione globale di HVTS® in un'ampia gamma di settori”, ha affermato Rich Crawford, presidente di Integrated Global Services.

Grazie alla presenza fisica in sei continenti, IGS continuerà a rafforzare la sua posizione di fornitore mondiale di soluzioni per il miglioramento delle superfici, ampliando la sua capacità di offrire soluzioni affidabili e studiate appositamente per diverse apparecchiature e mercati finali.

“Desidero sottolineare il nostro impegno nei confronti dei clienti esistenti: continueremo a offrire la stessa tecnologia su cui hanno fatto affidamento in passato, in modo che possano beneficiare di maggiori risorse operative e tecniche, nonché di una gamma più ampia di funzionalità”, ha aggiunto Hayden Hill, Chief Operating Officer di Integrated Global Services.