Il Manufacturing Technology Insights ha inserito il gruppo industriale IM GROUP tra i primi 10 fornitori di tecnologie per l’industria chimica del 2021.
IM GROUP (precedentemente noto come Inkmaker Group) è stato riconosciuto dal Manufacturing Technology Insights come uno dei primi 10 fornitori di tecnologie per l’industria chimica in Europa nel 2021.
IM GROUP, attraverso i suoi marchi, offre tecnologie per l’industria delle pitture, vernici, rivestimenti, inchiostri e prodotti chimici, oltre che studi ingegneristici completi e soluzioni per diversi settori, tra cui impiantistica personalizzata e progettazione software, erogazione automatizzata ad alta precisione e apparecchiature di processo, dalla movimentazione di materiali sfusi alle linee di riempimento.
“Abbiamo investito in modo significativo nell'evoluzione globale del nostro Gruppo, da sistemi e processi, software e tecnologia, fino al capitale umano e all'acquisizione di diverse società con competenze specifiche. Tutto questo è stato recentemente rivelato dagli organi d’informazione internazionali con lancio del nuovo marchio, da Inkmaker Group a IM GROUP. Questo riconoscimento, da parte di Manufacturing Technology Insights, è quindi per noi un grande onore e vorremmo ringraziare i giudici per la loro esauriente ricerca per arrivare alla loro decisione", ha dichiarato Christophe Rizzo, CEO EMEA/Americas di IM GROUP.
Tra i fattori che il Manufacturing Technology Insights ha ritenuto esemplari ci sono i sistemi tecnologici e automatizzati di IM GROUP, che permettono colori altamente accurati in modo coerente, preciso, istantaneo.
“La tecnologia Industria 4.0 e le fabbriche intelligenti sono i motori della nostra crescita. Questo riconoscimento, sebbene sia specifico per l'Europa, è significativo per tutti i nostri marchi e le sedi geografiche: siamo molto orgogliosi dei nostri colleghi e del prestigioso riconoscimento che hanno portato all'intero Gruppo,” sostiene Roberto Guerra, CEO Asia Pacific di IM GROUP.