IMCD sarà in grado di espandere la propria offerta di prodotti chimici ad alte prestazioni e accelerare le ambizioni di crescita in tutto il Regno Unito e in Irlanda.
Il fornitore internazionale di sostanze chimiche e ingredienti speciali IMCD N.V ha recentemente annunciato che la sua filiale britannica IMCD UK ha acquisito tutte le azioni di Orange Chemicals
Ltd., un distributore di prodotti chimici ad alte prestazioni attivo nel Regno Unito e in Irlanda.
“Orange Chemicals ci fornisce accesso a un portfolio altamente complementare di fornitori, prodotti e clienti, oltre a eccellenti relazioni industriali e una comprovata esperienza di crescita costante. Unire le forze con Orange Chemicals consentirà a IMCD UK di espandere la propria offerta ai clienti e di conseguenza accelerare le ambizioni di crescita in tutto il Regno Unito e in Irlanda”, ha dichiarato Paul Hanbury, amministratore delegato di IMCD UK.
Con sede a Winchester, Orange Chemicals si è costruita un'eccellente reputazione nel settore sin dalla sua fondazione – avvenuta nel 1976 – e possiede una forte presenza nei settori dei rivestimenti e dei materiali avanzati. La società ha generato un fatturato di circa 30 milioni di euro nell'anno fiscale 2022 e aggiunge sette dipendenti al personale britannico di IMCD.
“L'adesione a IMCD è un nuovo entusiasmante capitolo per Orange Chemicals e rafforza il nostro impegno a fornire connessioni preziose tra i nostri clienti e i partner della catena di fornitura, come abbiamo fatto per oltre 45 anni. Sono fiducioso che i nostri portfolio e modelli di business complementari saranno estremamente vantaggiosi per le nostre aziende, ma anche per i committenti e i clienti che serviamo”, ha aggiunto John Millett, amministratore delegato di Orange Chemicals.