L’acquisizione consentirà a IMCD di rafforzare il proprio portfolio di materiali avanzati per vernici e costruzioni a Singapore e in Vietnam.
IMCD N.V. ha recentemente annunciato di aver firmato un accordo per l’acquisizione del 100% delle quote di Brylchem Group, un distributore di specialità chimiche e ingredienti a Singapore e in Vietnam. L’acquisizione comprende Brylchem Pte Ltd, le attività di Chemipac Pte Ltd e CMS Marketing Trading Co. Ltd. La chiusura della transazione è prevista per il terzo trimestre del 2023.
Brylchem Group è stata fondata a Singapore nel 1992 e offre un’ampia gamma di lubrificanti e materiali avanzati per i settori delle vernici, edile e della pulizia industriale. L’acquisizione permetterà a IMCD di espandere il proprio portfolio di prodotti nella regione, supportato da un know-how tecnico e commerciale dei cinquanta dipendenti del gruppo, che ha generato un’entrata di circa 85 milioni di euro nel 2022.
“Brylchem Group offre a IMCD un eccellente punto d'appoggio, data la sua forte presenza nei mercati altamente dinamici e vibranti di Singapore e del Vietnam. Questo è un traguardo importante, essendo la prima acquisizione per il Vietnam nonché un’opportunità vitale di espandere le nostre attività in entrambi i paesi”, ha commentato Daan Roebbers, direttore regionale dell'espansione, della strategia e della digitalizzazione di IMCD APAC.
“Io e il mio team abbiamo sviluppato l’azienda nel corso degli ultimi 31 anni con grande passione ed emozione e, finalmente, ho trovato il collaboratore giusto per continuare questo retaggio e portare la mia squadra al livello successivo”, ha aggiunto Tan Seng Kung, fondatore e direttore generale di Brylchem Group.