IMCD N.V. ha firmato un accordo per acquisire Parkash DyeChem, uno dei principali distributori di specialità chimiche, che segue i segmenti rivestimenti e prodotti per costruzioni.
IMCD N.V. ha firmato un accordo per acquisire il 100% delle azioni di Parkash DyeChem, uno dei principali distributori di specialità chimiche per il settore edile e dei rivestimenti
Fondato nel 1998 e con sede a Delhi (India), Parkash DyeChem è un distributore di specialità chimiche con circa 60 dipendenti. La società ha generato un’entrata di circa 2,5 miliardi di INR (circa €30 milioni) nell’anno finanziario terminato il 31 marzo 2022.
“L’India sta vivendo significative opportunità di crescita settore edile, così come negli inchiostri da stampa, con una domanda emergente per le soluzioni sostenibili. L’unione delle forze con Parkash DyeChem, uno dei leader nella distribuzione di prodotti chimici per queste industrie, espanderà il mercato di IMCD e ci aiuterà a migliorare la nostra posizione”, ha detto Frank Scheider, Business Group Director di IMCD Coating & Construction.
“Siamo lieti di divenire un’aggiunta strategica a IMCD India: la loro forte presenza globale nelle specialità chimiche e una mentalità simile alla nostra sono in perfetta sinergia”, ha dichiarato Naresh Arora, titolare di Parkash DyeChem.
“La combinazione IMCD e Parkash DyeChem è un’emozionante opportunità per rimodellare i settori delle vernici e dei materiali per l’edilizia e la cura della persona in modo da fornire benefici ai nostri clienti in tutto il mondo”, ha affermato Chirag Arora, direttore di Parkash DyeChem.
La chiusura della transazione, soggetta alle consuete condizioni, è in previsione per dicembre 2022.