Con l'obiettivo di crescere ulteriormente in America Latina, IMCD N.V. ha annunciato di aver firmato un accordo per acquisire il 100% delle attività e le filiali di Quelaris Internacional SA, un distributore regionale di materie prime.
IMCD N.V., un importante distributore di specialità chimiche e ingredienti, ha annunciato che acquisirà Quelaris Internacional SA, un distributore regionale di materie prime con uffici in Colombia, Costa Rica e Perù.
Quelaris è stata fondata nel 1993, opera in 14 paesi latinoamericani e aggiunge 46 dipendenti a IMCD. Ha una forte presenza nei mercati di poliuretano, vernici, adesivi, gomma e altri settori industriali
in tutta la regione.
“Dopo l'acquisizione di Andes Chemical Corp. nove mesi fa, l'acquisizione di Quelaris rafforza ulteriormente la presenza e l'offerta di IMCD nella parte settentrionale dell’America Latina”, ha affermato Marcus Jordan, presidente per le Americhe di IMCD. “L'aggiunta di Quelaris rafforza ulteriormente il nostro approccio alla creazione di opportunità di crescita per i nostri fornitori e i clienti e siamo lieti di intraprendere questa nuova avventura con loro”.
“IMCD e Quelaris hanno armonizzato le filosofie aziendali, orientandole verso le relazioni con clienti, fornitori e dipendenti”, ha affermato Paul Vanhauw, CEO di Quelaris. “Ciò ha permesso di instaurare rapidamente un rapporto di fiducia tra le nostre aziende e, unendoci, rafforziamo in modo significativo la nostra capacità di servire il settore. Siamo pronti ad affrontare nuove sfide e a diventare una parte fondamentale del team vincente di IMCD”.
La conclusione della transazione è prevista per marzo 2022.