Il direttore operativo di IMCD per l'Europa sudorientale aiuterà l'azienda a rafforzare la propria posizione nel mercato chimico.
IMCD ha recentemente annunciato di aver nominato Charles Page come nuovo direttore operativo per l'Europa sudorientale: a partire dal 1° febbraio 2024, guiderà la strategia locale del fornitore internazionale di specialità chimiche e ingredienti, promuovendo l'eccellenza commerciale interna ed esterna, avanzando la digitalizzazione dell’azienda e ricercando nuove opportunità di acquisizione.
“Sono onorato ed entusiasta di ricoprire questo nuovo ruolo nell’Europa sudorientale. Guidare l'attività Advanced Materials Germany negli ultimi tre anni è stato un enorme privilegio, ma ora non vedo l’ora di continuare il mio viaggio, basandomi sulle solide basi gettate da Johann Milchram. Insieme all’eccezionale team dell’Europa sudorientale, sono fiducioso che raggiungeremo livelli di successo ancora maggiori”, ha dichiarato Page.
Charles Page, che lavorerà presso l'ufficio IMCD in Austria sotto le direttive del direttore Frank Schneider, ha conseguito un EMBA presso l'ESSEC e la Mannheim Business School e possiede una vasta esperienza nel settore chimico e dei materiali. Prima di entrare in IMCD nel 2020, ha ricoperto diverse prestigiose posizioni manageriali in multinazionali come Avient Corporation e Arlanxeo.
“Siamo lieti di annunciare la nomina di Charles come nuovo amministratore delegato di SEE. Da quando è entrato nella nostra azienda nel 2020, Charles ha dimostrato una leadership eccezionale e un fermo impegno nei confronti della nostra strategia di crescita. Abbiamo piena fiducia nella sua capacità di guidare IMCD SEE e non vediamo l’ora di continuare la crescita della regione sotto la sua guida”, ha concluso Piet van der Slikke, l’amministratore delegato di IMCD.