IMCD N.V., distributore di prodotti chimici speciali e ingredienti alimentari, annuncia l'ampliamento delle sue competenze tecniche con l'aggiunta di un nuovo laboratorio applicazione vernici a Istanbul, Turchia. Focalizzata su pitture, vernici e inchiostri, questa struttura permette a IMCD di sviluppare un servizio tecnico dedicato ai suoi clienti in Turchia.
Lo scopo del nuovo laboratorio è offrire linee guida di formulazione, soluzioni innovative per fronteggiare le sfide tecniche e prove sulle prestazioni dei prodotti. Metterà inoltre a disposizione dei suoi esperti degli spazi in cui si terranno corsi di formazione tecnici e seminari per i clienti relativi alle più recenti tendenze di prodotto e applicative.
Questo laboratorio è la dodicesima struttura al mondo di IMCD dedicata al settore vernici & costruzioni.
Frank Schneider, Business Group Director Coatings & Construction, commenta: "Fin dai nostri primi passi nel settore turco vernici & costruzioni nel 2006, abbiamo ampliato con continuità e con successo la nostra offerta e la nostra gamma prodotti. Con il nuovo centro tecnico qui ad Istanbul, offriamo concept di formulazione basati sulle richieste individuali di clienti e fornitori, in linea con la nostra filosofia globale per offrire competenze a livello locale".
Il laboratorio è stato dotato delle apparecchiature più moderne, per consentire la formulazione e la prova di pitture, vernici e inchiostri. Jörg Schmitz, Direttore Tecnico Coatings & Construction aggiunge: "Il settore pitture & vernici è in rapido cambiamento, con chiare tendenze verso funzionalità personalizzate e migliori efficienze economiche. Con queste tendenze alla guida delle innovazioni dal punto vista di materie prime e prodotti, la rete di esperti formulatori di IMCD può offrire il supporto necessario per una loro applicazione di successo. Il laboratorio permette a IMCD di dimostrare il modo in cui la giusta combinazione di materie prime dei nostri fornitori può supportare nuovi sviluppi nell'offerta di soluzioni ai nostri clienti".
La nuova struttura entra a far parte della rete internazionale di laboratori IMCD per i settori Vernici & Costruzioni, Cura della persona, Lubrificanti, Cura della Casa e I&I, Alimentari & Nutrizione e Gruppi Farmaceutici. Oggi IMCD gestisce 43 laboratori nelle regioni EMEA, Americhe e Asia-Pacifico.