La nuova sede accrescerà la capacità produttiva di Impact Coatings e includerà un laboratorio aggiornato per collaudare gli impianti e le tecnologie di verniciatura.
Impact Coatings ha recentemente annunciato di aver iniziato la costruzione di un nuovo stabilimento e di una nuova sede a Linköping (Svezia). I nuovi edifici sono adiacenti all’Università di Linköping e al Linköping Science Park, in prossimità dei suoi hotspot innovativi. L’azienda prevede di spostarsi nel corso del secondo semestre del 2024.
La nuova struttura sarà di circa 3.000 m2, duplicando l’attuale area produttiva e determinando così un aumento significativo della capacità di assemblaggio degli impianti di verniciatura nonché un ampliamento dello spazio per lo Swedish Coating Service Center.
Oltre che fornire una migliore capacità di supporto ai clienti e continuare la crescita delle operazioni aziendali, il nuovo polo svedese ospiterà anche nuovi uffici amministrativi, nuove sale conferenze, un laboratorio aggiornato, una zona di pre-produzione adibita alla pulizia e alla sabbiatura e un hub logistico. Inoltre, il Coating Service Center permetterà a Impact Coatings di effettuare delle prove sulle tecnologie di rivestimento oltre che fornire ai clienti maggiori informazioni sulle soluzioni complete di verniciatura in prima persona.
“Le nuove sedi sono un importante pezzo del puzzle nel nostro percorso di crescita. Grazie alla nuova e vantaggiosa sezione logistica e agli spazi produttivi ottimizzati situati nei moderni edifici, potremo continuare ad attrarre i migliori talenti della regione e ad accrescere la nostra azienda nonché razionalizzare e automatizzare i nostri flussi produttivi. Aspetti chiave che sono in grado di supportare pienamente le industrie in rapida crescita, che insieme a noi lavorano alla prossima generazione di soluzioni energetiche e di trasporto”, ha dichiarato Torbjörn Sandberg, CEO di Impact Coatings.
La costruzione della nuova sede sta avvenendo in stretta collaborazione con Wilzéns Fastighetsförvaltning, che possiederà e amministrerà la struttura. I lavori di costruzione del nuovo stabilimento si stanno svolgendo simultaneamente alla produzione del nuovo Coating Service Center di Shanghai (Cina), mentre l’azienda sta anche pianificando la realizzazione di un altro sito negli Stati Uniti nel 2024.
“È gratificante realizzare questo progetto per Impact Coatings, considerando anche il loro impegno nel settore delle tecnologie green e l’impiego di metodi produttivi sostenibili, che va di pari passo con i nostri valori. Inoltre, vorrei anche elogiare il comune di Linköping per il ritmo veloce e l'atteggiamento positivo durante tutto il processo di pianificazione”, ha commentato Andreas Wilzén, CEO di Wilzéns Fastighetsförvaltning.