Nonostante la forte incertezza in termini di reperibilità di numerose materie prime, il produttore di vernici in polvere Stardust si impegna a garantire un servizio attento, affidabile e tempestivo.
Da diverso tempo, i produttori di vernici e rivestimenti di tutto il mondo stanno affrontando una serie problematiche nella reperibilità di alcune materie prime fondamentali per la produzione dei prodotti vernicianti. Le difficoltà legate principalmente alla crescente domanda di materie prime, dovuto a una ripresa del mercato più rapida del previsto, soprattutto in Cina, e alla difficoltà nel reperire e trasportare le stesse hanno causato un aumento nel prezzo delle materie prime e di conseguenza del costo finale del prodotto verniciante.
In questo scenario di incertezza, il produttore di vernici in polvere Stardust ha investito nel miglioramento dell’efficienza produttiva, potenziato la produttività, riorganizzando la produzione in ottica just in time, e consolidato ulteriormente il rapporto con i fornitori, un fattore che garantisce all’azienda una fornitura costante di materie prime anche in un momento così difficile.
“Il nostro settore vive un momento di grande instabilità nella reperibilità delle materie prime. Una situazione che ha provocato un aumento del loro prezzo e che ha sorpreso tutta la filiera produttiva, dai fornitori di materie prime ai produttori di vernici. Nonostante il perdurare di questa situazione di incertezza, abbiamo lavorato duramente al fine di assicurare la fornitura a tutti i nostri clienti nei tempi desiderati. Clienti e distributori hanno riconosciuto e apprezzato il nostro sforzo, il supporto e l’affidabilità dimostrati in questa difficile situazione e non potremmo che essere grati della fiducia riposta in Stardust”, afferma Guido Pozzoli, CEO di Stardust Powder Coatings.