Un' innovativa vernice in polvere di AkzoNobel offre una protezione invisibile

Date: 18/02/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Con l'arrivo della stagione dell'influenza, solide soluzioni per l'igiene sono più importanti che mai. Le innovative vernici in polvere di AkzoNobel aiutano a mantenere le superfici pulite da un punto di vista igienico per tutto l'anno, affrontando l'invisibile minaccia della contaminazione incrociata.

La gamma antimicrobica Interpon AM dell'azienda – recentemente specificata per l'utilizzo su 2.350 maniglie in una clinica di Abu Dhabi – contiene l'additivo antimicrobico BioCote®. Non solo offre straordinarie caratteristiche decorative, bensì combatte anche la crescita di microbi come batteri e muffe. Adatta ad un'ampia di applicazioni, è tipicamente utilizzata negli ambienti in cui l'igiene è fondamentale come ospedali, cliniche, spogliatoi, scuole e trasporti pubblici.

"La richiesta di vernici antimicrobiche è in aumento per via della crescente attenzione del consumatore nei confronti dell'igiene", spiga Mark Reekie, Global Segment Manager di AkzoNobel per le vernici in polvere industriali. "La cosa bella di Interpon AM è che oltre a soddisfare tutte le esigenze decorative e protettive che ci si aspetta da una vernice in polvere ad alte prestazioni, garantisce anche i più elevati standard antimicrobici".

La tecnologia antimicrobica attiva BioCote® di Interpon AM è 'senza pietà'. Su una superficie protetta riduce fino al 99,9% i batteri e le muffe, rendendo più facile il mantenimento dell'igiene e riducendo il rischio di contaminazione incrociata.

"Da indiscusso leader mondiale nel settore delle vernici in polvere, ci impegniamo a stabilire standard di qualità, servizio e innovazione", continua Reekie. "Interpon AM è un primo esempio di come continuiamo a sviluppare prodotti di punta per i nostri clienti, cercando sempre di crescere e migliorare".

Jennifer Collier, Partner Development presso BioCote, aggiunge: "Lavoriamo con successo insieme ad aziende globali leader di settore come AkzoNobel, aiutandole a creare prodotti antimicrobici di qualità e più igienici. Siamo molto orgogliosi della nostra partnership con AkzoNobel e di far parte di un prodotto così affidabile e di qualità. Interpon AM è un esempio di successo per tutte le aziende con cui lavoriamo, poiché otteniamo continuamente livelli di igiene più elevati in tutto il mondo".

BioCote è il fornitore leader di soluzioni antimicrobiche nel suo settore, con più di 20 anni di esperienza nella tecnologia antimicrobica.