I rivestimenti in polvere di Interpon consentiranno a Telebooth di creare colori innovativi per le cabine per uffici condivisi e videoconferenze.
Interpon – la divisione del produttore internazionale di vernici industriali AkzoNobel dedicata alle vernici in polvere – ha recentemente presentato la sua nuova collaborazione con Telebooth:fornirà all’azienda cinese le sue finiture di alta fascia, innovative e sostenibili al fine di creare colori speciali per cabine per uffici condivisi, videochiamate e videoconferenze.
Nel 2019, Telebooth si è riposizionata nell'emergente
settore degli spazi di lavoro intelligenti, rispondendo alla crescente domanda globale di mantenere la privacy e ridurre il rumore negli uffici e negli ambienti aperti. Nonostante alcune piccole sfide economiche nell’era post-pandemia, l'attività dell'azienda è cresciuta del 50% anno su anno e ora prevede di espandersi in nuovi mercati in Europa e Nord America.
“Avevamo inizialmente esternalizzato le nostre operazioni di verniciatura a polvere a un terzista in Australia, ma la finitura spesso non era omogenea, con superfici irregolari e deviazioni di colore. Le vernici bianche, in particolare, ingiallivano rapidamente, non soddisfacendo i nostri standard”, ha affermato Qinhua Hou, direttore generale di Telebooth.
Con aziende di grandi dimensioni che
attribuiscono un valore elevato alla qualità e all'estetica, Telebooth aveva quindi bisogno di un fornitore di vernici che potesse fornire sia colori di qualità premium che personalizzati. Attualmente, offre una selezione di tonalità audaci e accattivanti per il mercato cinese, ma sta valutando l'aggiunta di una gamma metallizzata per il mercato europeo – per migliorare la sua tavolozza di colori complessiva e soddisfare la domanda dei clienti per uno stile innovativo.
“Ci siamo rivolti agli esperti di rivestimenti in polvere di AkzoNobel e la loro competenza tecnica è stata inestimabile. Ci hanno consigliato la pistola a spruzzo ideale, ci hanno aiutato a ottimizzare la nostra linea produttiva e a mettere a punto le impostazioni di temperatura, assicurandoci la qualità e la costanza di cui avevamo bisogno. La loro guida esperta e l'impegno per la qualità hanno avuto un ruolo importante nella nostra decisione di collaborare con AkzoNobel”, ha aggiunto Hou. “I nostri clienti sono interessati principalmente all'estetica piuttosto che alla funzionalità, quindi riceviamo molte richieste per diverse tonalità. AkzoNobel è stata estremamente utile, supportando le ispirazioni cromatiche. In questo modo, possiamo dare ai nostri clienti ciò che desiderano e a un prezzo competitivo”.
Telebooth ha invitato diverse aziende a effettuare molteplici test di verniciatura a spruzzo sui propri prodotti e ha subito notato che le vernici in polvere di Interpon si sono distinte, superando le limitazioni riscontrate con il verniciatore e offrendo una finitura liscia con un’eccellente ritenzione del colore. Le soluzioni fornite da AkzoNobel hanno da allora ricevuto feedback estremamente positivi.
“Al centro della nostra collaborazione c'è la capacità di creare stili vivaci e colorati, che definiscono l’esperienza Telebooth. Unendo funzionalità ed estetica, le nostre selezioni di colori trasformano gli spazi di lavoro intelligenti in ambienti stimolanti, che promuovono produttività e creatività. Lavorare con AkzoNobel ci offre un vantaggio competitivo con caratteristiche come una migliore ritenzione della brillantezza, protezione ambientale e durata. Siamo fiduciosi di continuare a ricevere consigli professionali, in particolare per quanto riguarda le innovazioni cromatiche, in modo da poter essere al passo con le tendenze. Puntiamo anche a sfruttare le soluzioni di verniciatura a polvere sostenibili per migliorare le prestazioni ambientali dei nostri prodotti. La sostenibilità è stata un pilastro fondamentale della nostra strategia a lungo termine, in particolare mentre ci prepariamo a entrare nel mercato europeo. Collaborando con il team Interpon, cerchiamo di ridurre le emissioni e il consumo di energia”, ha concluso Hou.