Con questa acquisizione Inventec espande il suo mercato nel Nord America e la sua offerta di prodotti con la pasta saldante e i prodotti di supporto al processo AMTECH.
Il 12 dicembre 2014 è stato annunciato che SMT International LLC, produttore di pasta saldante e prodotti di supporto al processo AMTECH, è stata acquisita da Inventec Performance Chemicals, produttore leader a livello mondiale di pasta saldante, conformal coating e soluzioni per il lavaggio di precisione. Le società incorporate opereranno come Inventec Performance Chemicals USA (Inventec USA), una divisione del Gruppo Dehon.
Commentando l'accordo, Leigh Gesick, attuale Presidente di AMTECH e ora Direttore delle operazioni negli Stati Uniti di Inventec, ha dichiarato: "La fusione tra le risorse di SMT International e Inventec offre dei grandi vantaggi ai clienti di AMTECH, che avranno maggiore accesso a una gamma più vasta di prodotti e servizi di rilevanza mondiale, oltre a beneficiare dei maggiori canali di distribuzione a livello mondiale dei prodotti per saldatura AMTECH SMT".
Patrice Rollet, Global Managing Director di Inventec, ha aggiunto: "La fusione Inventec/AMTECH è un passo decisivo nell'espansione della nostra presenza nel Nord America. Inventec metterà a disposizione dei clienti di AMTECH il suo know-how e la sua linea di prodotti per la pulizia di precisione e di conformal coating attraverso la sua partnership di lungo termine con 3M".
Per maggiori informazioni: www.inventec.dehon.com