Alla versione digitale ipcm®_LatinoAmérica, che continuerà ad informare il target dei Paesi latinoamericani, se ne affianca una stampata destinata ai lettori di Spagna e Portogallo: ipcm®_Ibérica.
Ipcm®LatinoAmérica, la rivista spin off di ipcm® in lingua spagnola e portoghese espressamente dedicata a veicolare la tecnologia europea sui mercati sudamericani, a partire da questo numero (ipcm®LatinoAmérica n. 7, Agosto 2014) si sdoppia.
Alla versione digitale, che continuerà ad informare il target dei Paesi latinoamericani, se ne affianca una stampata destinata ai lettori di Spagna e Portogallo. Nasce ipcm®_Ibérica.
Stessi contenuti ma mezzi di diffusione diversi, le due riviste contribuiranno a offrire informazioni di elevato livello tecnico sulle innovazioni tecnologiche e sulle applicazioni nel settore dei trattamenti di superficie ai mercati di questi Paesi.
Perché la scelta di offrire gli stessi contenuti? Perché se da un lato Spagna e Portogallo, similmente ai paesi dell'America Latina, conservano un'elevata potenzialità di crescita, soprattutto a seguito della crisi degli ultimi anni, gli stessi Spagna e Portogallo esplicano più facilmente la propria vocazione esportatrice verso i mercati del Sud America con cui presentano affinità linguistiche e con cui mantengono da tempo una via privilegiata.
Con il nostro progetto editoriale, che sfrutta al meglio le potenzialità della stampa e del web nonché la formula consolidata di informazione tecnica propria di ipcm®, vogliamo contribuire a favorire gli scambi da e verso questi Paesi.
In questo numero di ipcm®LatinoAmérica n. 7 (digitale)/ipcm®Iberica (stampato):
Highlight of the month
- Europolveri: esperienza, efficienza e evoluzione nelle vernici in polvere – p. 10
- Dürr fornisce una base solida. Maggiore flessibilità ed efficienza energetica nei campi del pretrattamento e dell'elettrodeposizione – p. 16
Focus on Technology
- Impianto iper-tecnologico per la verniciatura di cassoni per veicoli commerciali alla Scattolini Otomotiv – p. 18
In Faber i pionieri del pretrattamento nanotecnologico rinnovano gli impianti: riduzione dei consumi, eliminazione delle scorie e Product Life Cycle più lungo – p. 26
Innovations: Present & Future
Overspray: l'essenza dell'applicazione elettrostatica – p. 34
- Vantaggi e limiti del processo monostadio a freddo per il pretrattamento di metalli – p. 40
- Sistema di verniciatura a polvere modulare – p. 45
Washing, cleaning and vibrofinishing
- Mikron Tool: lavaggio sottovuoto ad alcoli modificati per utensili da taglio di alta precisione – p. 48
- Qualità superiore, efficienza dei costi e l'affidabilità del processo nel lavaggio di componenti in soluzione acquose – p. 56
Clicca qui per leggere ipcm®_LatinoAmérica n. 7