iTAC.IoT.Suite – la nuova generazione di controllo della produzione presso Dürr

Date: 04/04/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Dürr combina la sua esperienza nella costruzione di impianti e l'IT per creare una nuova futura generazione di sistemi di controllo della produzione. La nuova industria 4.0 incentrata su iTAC.IoT.Suite è un'unione tra Manufacturing Execution System (MES), denominato EcoEMOS legato alla produzione, e le soluzioni software ad alte prestazioni di iTAC Software AG, che è stata acquisita alla fine del 2015.

Dürr ha ampliato in maniera consistente la sua offerta nel futuro dell'industria 4.0 con iTAC Software AG, un fornitore MES leader per le industrie di approvvigionamento dell'elettronica e dell'automotive e un innovatore nelle piattaforme di Industria 4.0. iTAC è stato recentemente nominato uno dei cinque leader nel campo delle "Piattaforme Industria 4.0" dall'Experton Group nell'ambito dello studio "Industry 4.0/IoT Benchmark 2017". L'acquisizione di iTAC faceva parte della strategia di Industria 4.0 denominata "digital@DÜRR".

iTAC.IoT.Suite rappresenta uno sviluppo congiunto tra Dürr e iTAC basato su un'architettura software moderna che può essere adattata alle diverse esigenze di controllo della produzione nelle industrie automobilistiche, elettriche e della componentistica (livello 1). Tramite la selezione del modulo prescelto gli utenti ottengono una soluzione su misura per la loro intera catena produttiva. Nuove funzionalità sono state aggiunte ai moduli collaudati EcoEMOS – ad esempio SCADA, controllo di magazzino, tracking della scocca, così come il monitoraggio dell'energia e della qualità - per il controllo della produzione automobilistica. Queste includono la business intelligence, il controllo delle macchine e la gestione degli ordini. Il modulo di tracciabilità fornisce anche degli ampliamenti per il monitoraggio dettagliato del materiale. Come sistema all'avanguardia, iTAC.IoT.Suite include anche un modulo completo per la programmazione degli ordini.

Tutte le funzioni possono essere visualizzate in modo ben visibile sugli schermi. iTAC.IoT.Suite offre inoltre un'analisi completa di tutti i parametri dell'impianto e costituisce quindi la base per le future applicazioni di Industria 4.0. Un'opzionale connessione al cloud consente la combinazione di dati provenienti da diversi siti produttivi all'interno dello stesso impianto e quindi una valutazione con metodi analitici moderni quale Big Data Analytics. I processi e i parametri delle prestazioni chiave possono pertanto essere monitorati in tempo reale. Le informazioni ottenute possono essere utilizzate in modo mirato per ottimizzare i flussi di lavoro della produzione.

Il rilevamento dei dati e la loro archiviazione con iTAC.IoT.Suite garantiscono la tracciabilità completa di tutti i processi produttivi. La moderna architettura software migliora il controllo della produzione, l'efficienza e la qualità. Per garantire che tutti i dati vengano conservati all'interno dell'azienda, iTAC.IoT.Suite offre la massima sicurezza IT: Dürr utilizza tecnologie software che si avvalgono di una cyber-sicurezza evoluta, rinforzata da regolari aggiornamenti. Queste tecnologie si combinano con le misure di sicurezza del cliente - come firewall e separazione delle reti di ufficio e di produzione - per estendere al massimo la sicurezza. Per il cliente, questo sistema a prova di errore offre una vasta gamma di funzioni ad alta modularità. La struttura flessibile del programma offre una configurazione individuale ed una rapida disponibilità dei moduli funzionali, così come semplici aggiornamenti del software.

iTAC.IoT.Suite apre una nuova dimensione nella gestione degli impianti e dei dati di produzione. La piattaforma costituisce una struttura portante per i processi produttivi digitalizzati e di rete end-to-end . Le squadre di supporto Dürr a Bietigheim-Bissingen e presso altri siti continueranno ogni giorno e in tutto il mondo ad occuparsi degli impianti esistenti EcoEMOS.

Dürr presenta la sua nuova soluzione software alla Fiera di Hannover, padiglione 7/C16 presso lo stand „Smart Electronic Factory".

Per maggiori informazioni: www.durr.com

L'azienda OLPIDÜRR Spa nella Banca Dati MyIpcm dedicata alle aziende nel settore del trattamento delle superfici e della finitura: OLPIDÜRR Spa L'azienda Verind Spa nella Banca Dati MyIpcm dedicata alle aziende nel settore del trattamento delle superfici e della finitura: Verind Spa