L'azienda J. Wagner GmbH e i suoi dipendenti hanno sostenuto Kinderstiftung Bodensee per il progetto Creating Possibilities.
Nell'ambito delle celebrazioni natalizie del 2021, l'azienda J. Wagner GmbH e tutti i suoi dipendenti hanno donato 55.555 euro a sostegno di Kinderstiftung Bodensee, un'organizzazione benefica che aiuta i bambini e i giovani svantaggiati nel territorio del Lago di Costanza.
I dipendenti hanno trasferito i loro soldi direttamente all'organizzazione o hanno donato le ferie residue o l'orario flessibile, con Sandra Thiede che ha donato persino 50 delle sue ore di orario flessibile per il progetto. La società ha poi raddoppiato l'incasso e gli amministratori hanno arrotondato la somma, arrivando a 55.555 euro.
Maren Dronia, responsabile del progetto e membro del consiglio di amministrazione Robert Scherer ha incassato l'assegno con la donazione a nome di Kinderstiftung Bodensee: “Questo è un risultato incredibile, che non ci saremmo mai aspettati. Vorremmo ringraziare J. Wagner GmbH e tutti i dipendenti che hanno così generosamente sostenuto la campagna! Possiamo fare molto per i bambini con questa somma di denaro”.
“Abbiamo avviato la campagna di donazioni natalizie per fare qualcosa di buono insieme come azienda. Era chiaro fin dall'inizio che volevamo sostenere un progetto nella nostra stessa località”, ha affermato Veronika Daue, GVP Human Resources DF.
“Lavorando insieme, l'intero team di J. Wagner GmbH ha fatto qualcosa di straordinario: non ci aspettavamo di raccogliere così tante donazioni, ma siamo lieti di averlo fatto. Con le donazioni raccolte e il contributo dell'azienda possiamo avviare un meraviglioso progetto con Kinderstiftung Bodensee e aiutare i bambini e i giovani del territorio!” ha aggiunto Jaqueline Schiele, GVP Human Resources IS.
La donazione sarà utilizzata per sviluppare un nuovo progetto, chiamato Creating Possibilities, che promuoverà attività extracurriculari nel campo della musica, dello sport e della cultura. I bambini e i giovani della regione del Lago di Costanza avranno la possibilità di partecipare alle attività delle associazioni, imparare a suonare uno strumento musicale o di partecipare a un'attività vacanziera. Il programma consentirà loro di coltivare le proprie capacità personali, oltre a consentire la partecipazione e valorizzare i talenti individuali.
“Con il progetto 'Creating Possibilities' e grazie al sostegno finanziario di J. Wagner GmbH, Kinderstiftung Bodensee può aggiungere un altro pilastro ai progetti esistenti con l'obiettivo di alleviare le difficoltà immateriali affrontate da bambini e giovani nella regione del Lago di Costanza e sostenere il loro sviluppo personale. La campagna natalizia per le donazioni alla WAGNER Markdorf e il suo fantastico risultato di 55.555 euro consente di dare a questo progetto il miglior inizio possibile e di assicurarne i primi mesi e anni di vita. Per questo, vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a direttori, dirigenti e lavoratori a nome della nostra organizzazione benefica”, ha commentato Petra Demmer, direttore esecutivo di Kinderstiftung Bodensee.