Il terzo GloFouling R&D Forum si terrà dal 4 all'8 novembre a Busan, Corea del Sud.
Il fornitore di vernici e rivestimenti Jotun ha annunciato che parteciperà alla terza edizione del GloFouling R&D Forum, che riunisce i principali esperti, i responsabili politici e gli operatori del settore per esplorare le innovazioni, le strategie e le politiche di gestione delle bioincrostazioni.
Petter Korslund, Regulatory Affairs Manager di Jotun Performance Coatings, sarà tra i relatori che presenteranno “Biofouling Management through Digital Solutions.” La sua presentazione metterà in luce una tecnologia specifica progettata per assistere sia l'industria che le autorità di regolamentazione nella gestione efficace delle bioincrostazioni, contribuendo in ultima analisi a un'industria navale più pulita.
“È fondamentale garantire che il settore sia informato e comprenda le soluzioni e le tecnologie disponibili. Questo approccio permette alle autorità di regolamentazione e agli stakeholder di valutare la situazione del settore basandosi su conoscenze esperienziali e su risultati comprovati. In qualità di leader nel nostro campo, abbiamo la responsabilità di affrontare le sfide e di promuovere il progresso dell'industria,” ha dichiarato Petter Korslund, Regulatory Affairs Manager di Jotun Performance Coatings.
Inoltre, Petter Korslund presenterà l'approccio di Jotun alle soluzioni digitali, tra cui HullKeeper, che fornisce dati e informazioni utili sulle condizioni dello scafo sottomarino e consente agli utenti di prendere decisioni più rapide e informate.