La joint venture con Med Investment Holding Spa permetterà a Jotun di produrre rivestimenti protettivi direttamente in Algeria.
Jotun Group ha recentemente annunciato di aver raggiunto un accordo con Med Investment Holding Spa per instaurare la joint venture con Technover P, che produrrà vernici e rivestimenti in Algeria.
Presso il nuovo sito nel distretto di Tizi-Ouzou (zona est di Algeri) costruito dall’azienda tedesca Netzsch, la joint venture produrrà le vernici decorative e i rivestimenti protettivi di Jotun secondo gli standard internazionali. Con questo nuovo investimento Jotun punta a soddisfare la crescente domanda dei settori algerini delle costruzioni, industriale ed energetico.
“Questo investimento dimostra l’impegno a lungo termine di Jotun verso il mercato algerino. In questo modo possiamo portare ai nostri clienti in Algeria la più elevata qualità e delle vernici decorative e protettive approvate a livello internazionale. Ciò è in linea con la strategia e i valori di Jotun Group e si sposa bene con la lunga esperienza industriale di Med Investment in Algeria”, ha affermato Richard Chapman, direttore regionale Mercati Emergenti MEIA presso Jotun.
“Questo investimento produttivo è in linea con la nostra strategia e con l’obiettivo di sviluppare una produzione locale competitiva e incentrata sulla qualità. Lo abbiamo fatto con successo nel settore farmaceutico, aumentando in modo significativo la quota di mercato dei medicinali prodotti localmente. Con i prodotti di alta qualità e tecnicamente performanti di Jotun, ci aspettiamo che la nostra partnership riuscirà ad aumentare la quota di mercato di vernici e rivestimenti di qualità prodotti a livello locale”, ha concluso Lies kerrar, General Manager di Med Investment Holding.