Attraverso presentazioni di esperti, Jotun dimostrerà come il suo approccio orientato alla ricerca e allo sviluppo supporti l'industria nel mantenere l'integrità dell'acciaio.
Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti Jotun ha recentemente annunciato che parteciperà alla prossima edizione di AMPP Annual Conference + Expo, che si terrà dal 6 al 10 aprile 2025 presso il City Music Center di Nashville (Stati Uniti d'America).
“Siamo entusiasti di tornare all'AMPP di quest'anno, per incontrare il settore, condividere le nostre conoscenze e mettere in evidenza i nostri sforzi di ricerca e sviluppo, che sono all'avanguardia nel settore,£ ha dichiarato Rebecca Leite, Regional Category Manager Steel Protection di Jotun Americas.
Durante l'evento Jotun presenterà sei documenti tecnici di grande impatto su una varietà di argomenti industriali attraverso i suoi esperti di ricerca e sviluppo. Ogni presentazione metterà in luce le competenze avanzate dell'azienda in materia, con l'obiettivo di educare il settore e promuovere discussioni significative.
- Mikael Strand: Impatto degli acidi grassi liberi, del contenuto di acqua e della temperatura sulla resistenza chimica dei rivestimenti nello stoccaggio di precursori di biocarburanti.
- Anders Skilbred: Prestazioni ad alta temperatura di epossidici fenolici/novolac - degrado termico e proprietà barriera.
- Anand H.S. Iyer: Selezione dei rivestimenti resistenti al calore: Oltre gli standard NORSOK.
- Sebastian H. Hansen: Previsione delle prestazioni anticorrosive di primer epossidici ricchi di zinco mediante spettroscopia di impedenza elettrochimica.
- Marcin Dudek: Prestazioni di resistenza agli agenti atmosferici dei topcoats: Effetto del colore e del tipo di pigmentazione.
- Zuzanna Wierzba: Test dei rivestimenti intumescenti agli estremi: dal caldo e dal freddo alle esplosioni. Discussione sui test di sovrapressione per esplosione come metodo di valutazione di un rivestimento intumescente.
“AMPP rappresenta la piattaforma perfetta per condividere i nostri ultimi progressi e combinare R&S con la nostra attenzione commerciale. Essere presenti in un'arena così importante sottolinea la nostra attenzione globale e rafforza anche nostro impegno e la nostra presenza negli Stati Uniti, dove siamo presenti dal 1974,” ha aggiunto Svend Haugenes, Regional Marketing Director Americas di Jotun.