Il premio riconosce le aziende esportatrici norvegesi come Jotun per aver generato valore in Norvegia attraverso i mercati internazionali.
Il fornitore di vernici e rivestimenti Jotun è stato premiato con il Norwegian Export Award 2025. Il premio è stato consegnato in occasione di un evento organizzato da Innovation Norway e Eksfin (Export Financing Norway) per celebrare i risultati eccezionali nel commercio internazionale).
“Il vincitore di quest'anno ha dimostrato nel tempo una competenza industriale unica. L'azienda ha registrato una forte crescita e ha lasciato un chiaro segno sia sul mercato locale che sui mercati globali. Il vincitore del Premio Export 2025 è Jotun,” ha dichiarato Cecilie Myrseth, Ministro norvegese del Commercio e dell'Industria.
“Penso che sia fantastico che questo premio possa andare a un'azienda che non solo esporta beni, ma fornisce tecnologia e competenze in tutto il mondo. Sono orgoglioso a nome di tutti i miei colleghi. Grazie mille,” ha aggiunto Morten Fon, Presidente e CEO di Jotun.