Juanjo Ardid, il neoeletto presidente di Carboline, guiderà la strategia di crescita dell’azienda nel mercato internazionale delle vernici e dei rivestimenti.
Carboline ha recentemente annunciato di aver nominato Juanjo Ardid come suo ottavo presidente. Ardid, che succederà a Chris Tiernay, guiderà la strategia di crescita dell’azienda nel mercato internazionale delle vernici e dei rivestimenti. Carboline è infatti un produttore internazionale di soluzioni ad alte prestazioni e prodotti ignifughi
con sede a St. Louis (Missouri, Stati Uniti d’America) che si impegna a far progredire la scienza e a risolvere i problemi dei clienti.
“Aver avuto il privilegio di poter servire come presidente di Carboline è stato l'apice della mia carriera. Ma dopo trentanove anni nel settore dei rivestimenti e quasi otto anni in questo ruolo, è tempo di qualcosa di nuovo. Sono commosso dall'ondata di calore e dalle parole gentili da parte dei colleghi, della mia famiglia e degli amici, ma sono anche emozionato per ciò che questo nuovo capitolo porterà a Carboline e a me”, ha commentato Tiernay.
Juanjo Ardid possiede una solida esperienza nel settore delle vernici e dei rivestimenti, avendo infatti collaborato con PPG dal 1993, diventando vice-presidente della divisione Protective and Marine Coatings per gli Stati Uniti d’America e in Canada nonché direttore generale del segmento Global Automotive Adhesives and Sealants.
“Sono onorato che Carboline si fidi di me per guidare questa organizzazione. La reputazione di Carboline la precede e la sua cultura aziendale è unica in questo o in qualsiasi altro settore. È un onore farne parte. Il futuro di Carboline è un futuro globale e applicherò la mia esperienza al compito di unificare e far crescere la nostra presenza internazionale, in modo che i clienti possano accedere alle migliori soluzioni per la protezione delle risorse e delle infrastrutture”, ha affermato Ardid.