L'acquisizione di Weilburger Coatings consentirà a Kansai Helios di rafforzare ulteriormente la propria posizione sul mercato internazionale delle vernici e dei rivestimenti industriali.
Kansai Helios ha recentemente firmato un accordo per l'acquisizione di Weilburger Coatings, un produttore internazionale di vernici e rivestimenti industriali specializzato in soluzioni antiaderenti e resistenti alle alte temperature che ha recentemente sviluppato diversi nuovi prodotti, come Greblon®, Senorail® e Senotherm®.
Questa acquisizione consentirà dunque all’azienda di espandere significativamente la propria posizione di mercato come fornitore di sistemi e produttore di rivestimenti industriali, nonché di acquisire ulteriori competenze, canali di distribuzione e capacità produttive.
“Questa acquisizione strategica testimonia il nostro impegno verso l’innovazione e la crescita aziendale, oltre a rappresentare l’allineamento con i valori condivisi tra noi e Weilburger Coatings – che porta con sé eccellenti competenze, una maggiore capacità produttiva e professionale esperto, rafforzando così ulteriormente la nostra posizione nel settore. Inoltre, l’integrazione ci dà accesso a una rete ampliata di canali distributivi e apre nuove modalità per raggiungere i clienti. Questo traguardo sottolinea il nostro impegno nel fornire un valore eccezionale ai nostri investitori e segna un significativo passo avanti nel nostro percorso verso una crescita sostenibile e di successo”, ha affermato Bastian Krauss, vice-presidente e direttore esecutivo del gruppo Kansai Helios.
“Diventare parte di Kansai Helios è una scelta strategica perfetta. Avendo costruito una storia di crescita lunga e di successo per oltre 120 anni ed essendo molto noto come fornitore di rivestimenti in tutto il mondo, questa decisione offrirà un entusiasmante valore sinergico pur mantenendo la nostra identità”, ha aggiunto Frank Gläser, amministratore delegato di Weilburger Coatings.