KANSAI HELIOS Group annuncia il nuovo Consiglio di Amministrazione, operativo dall’1 aprile, formato da quattro Direttori Esecutivi che guideranno la strategia di crescita dell'azienda.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione di KANSAI HELIOS Group ha assunto l’incarico l’1 aprile per supportare la strategia di sviluppo del gruppo sul mercato europeo, ponendo attenzione ai prodotti e ai processi rispettosi dell’ambiente, alla salute e alla sicurezza dei dipendenti, alla continua ricerca e sviluppo e agli investimenti strategici.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione continuerà e intensificherà gli sforzi dell'azienda per la protezione dell’ambiente, attraverso lo sviluppo di nuove soluzioni in termini di vernici in grado di proteggere gli oggetti e prolungarne la durata. Al fine di ridurre il consumo di tutti i tipi di risorse, i materiali convenzionali vengono sostituiti con materie prime provenienti da risorse rinnovabili.
Il processo produttivo stesso può contare su energia pulita, generata da impianti ad energia solare, e sarà continuamente migliorato al fine di diminuire e riutilizzare i rifiuti.
Dal punto di vista dei dipendenti, l’azienda ha lanciato un’iniziativa interna chiamata “Diventiamo verdi” al fine di sensibilizzare e incoraggiare comportamenti virtuosi, perché anche le più piccole azioni in termini di protezione ambientale, come ad esempio ridurre il consumo dell’acqua o della carta, contribuiscono alla realizzazione degli obiettivi di sostenibilità di KANSAI HELIOS.
I membri del Consiglio
Il nuovo Consiglio di Amministrazione è formato da quattro Direttori Esecutivi che non solo incarnano la futura crescita strategica di HELIOS, ma esprimono anche la rafforzata cooperazione e collaborazione con entrambi i soci, KANSAI PAINT e MITSUI.
Junichi Kajima sarà il Presidente, supervisionerà tutte le aree, mentre Mitsuru Masunaga, Dietmar Jost e Bastian Krauss si concentreranno in aree chiave strategicamente importanti in base al loro background professionale.
“Il KANSAI HELIOS Group ha prodotto un profitto sostenibile costruendo delle basi imprenditoriali solide in un ambiente economico competitivo. Questo è il risultato di un eccellente lavoro di squadra e costanti investimenti in nuove tecnologie, prodotti, ricerca e sviluppo. Questi investimenti, assieme a quelli destinati alle risorse umane e a un ambiente lavorativo sicuro, verranno portati avanti. La nostra responsabilità come società chimica è anche dare il nostro valido contributo al futuro del nostro pianeta e della società. Insieme alla sede centrale di KANSAI PAINT in Giappone, stiamo lavorando su progetti di sostenibilità condivisi come parte della nostra Amministrazione Ambientale Sociale. In questo contesto l’ottemperanza è fondamentale perché tra i nostri principi base c’è lo sviluppo e l’implementazione di attività corporative oneste e corrette. La mia missione è estendere ed espandere in modo sostenibile il successo della società nel futuro e quindi contribuire affinché KANSAI PAINT Group diventi una società globale di punta.”, aggiunge Junichi Kajima.
“Viviamo in tempi che cambiano rapidamente e mettono continuamente alla prova i valori dei dipendenti e l’integrità dell’impresa. KANSAI HELIOS ha definito i suoi valori principali e lo standard comportamentale previsto nel nostro Codice di Condotta, che aiuta i nostri dipendenti a prendere le decisioni giuste. Essendo il comportamento etico parte integrante della nostra cultura, continueremo a prestare forte attenzione sul suo continuo sviluppo e implementazione. La percezione che il pubblico ha di noi è un fattore chiave del successo e della futura crescita della società, e questo sarà uno dei miei principali obiettivi. Sfruttare la stretta cooperazione e collaborazione con KANSAI PAINT e MITSUI aprirà ulteriori nuove opportunità e sinergie per noi e per i nostri partner aziendali.”, commenta Mitsuru Masunaga, che si concentrerà soprattutto sul rafforzamento e sul mantenimento della reputazione della società, potenziando e supportando la strategia di sviluppo della società attraverso approcci organici e inorganici.
Dietmar Jost si concentrerà soprattutto sull’ulteriore sviluppo delle strategie di vendita in Europa: “Ci stiamo impegnando in delle collaborazioni a lungo termine con i nostri clienti in tutta Europa. La formazione del team di vendita è essenziale e condividendo il nostro know-how con i clienti possiamo fare un ulteriore passo avanti. Nel contesto delle nostre HELIOS Master Classes miglioreremo ulteriormente il training e il programma formativo, intensificando così le nostre partnership. L’integrazione e lo scambio di prodotti e tecnologie state-of-the-art con KANSAI PAINT e MITSUI continuerà ad arricchire il nostro assortimento e a creare innovazioni che rafforzeranno la posizione di HELIOS come fornitore di sistemi sul mercato europeo. Inoltre continueremo a promuovere le nostre partnership trans settoriali con il potenziale sviluppo di soluzioni che possano dare un contributo alla società.”
“La tecnologia nel settore manifatturiero industriale cambia molto rapidamente per fornire i prodotti più velocemente e creare un processo di produzione più flessibile. Le dimensioni del nostro gruppo ci permettono di attingere ad una grande mole di esperienza e di integrarla nei nostri processi produttivi in linea con la nostra strategia di crescita. Le conoscenze basate sulla buona prassi, le nuove tecnologie e i processi ottimizzati si stanno inserendo stabilmente in tutte le nostre entità e i nostri settori operativi. Ulteriori investimenti intensificheranno i nostri sforzi per quanto riguarda le attività e gli sviluppi rispettosi dell’ambiente. Durante questi processi dinamici monitoreremo regolarmente la sicurezza e la salute di tutti i dipendenti continuando e migliorando la nostra politica “zero infortuni”, aggiunge Bastian Krauss, che lavorerà all’ulteriore sviluppo delle tecnologie produttive e della sicurezza.