Kenosistec inaugura un nuovo centro di coating PVD con un Open House di successo

Date: 12/02/2025
Categorie: Istituzionali
Il taglio del nastro nel nuovo centro di coating PVD di Kenosistec

Con un evento Open House di grande successo, Kenosistec ha ufficialmente inaugurato il suo nuovo centro di coating PVD, attirando l'attenzione di istituzioni, aziende e professionisti del settore.

Dal 27 al 31 gennaio 2025, Kenosistec – azienda specializzata nella progettazione e produzione di apparecchiature sottovuoto e sputtering per rivestimenti PVD e PECVD – ha aperto le porte del suo nuovo centro di coating con un evento che ha coniugato innovazione e networking.

Durante queste cinque giornate, i visitatori hanno potuto approfondire il mondo del Physical Vapour Deposition (PVD), una tecnologia avanzata per la finitura superficiale con applicazioni che spaziano dall’industria automobilistica e dall'elettronica all’arredamento d’interni e al fotovoltaico.

“Il nuovo centro di coating nasce con l'intento di offrire alle aziende l'opportunità di testare le tecnologie PVD e sperimentare soluzioni per ottenere finiture superficiali di altissima qualità”, ha dichiarato Mauro Margherita, amministratore delegato di Kenosistec. “Questo centro consolida la nostra posizione come leader nell'innovazione e nella sostenibilità nel settore delle finiture superficiali. Oltre a sostenere il progresso tecnologico, il nuovo centro promette di essere un volano per l'economia locale, creando nuove opportunità di lavoro e attirando l'interesse di aziende a livello nazionale e internazionale”.

Le attività dell'Open House di Kenosistec

Il programma dell'evento ha incluso:

  • Presentazioni tecniche sulle soluzioni di coating PVD brevettate da Kenosistec, come la tecnologia Chrome+, Hi.P.Po e BioK.
  • Visite guidate al nuovo centro di coating per mostrare le avanzate capacità operative.
  • Sessioni di networking, che hanno favorito lo scambio di idee e la nascita di nuove collaborazioni tra aziende, professionisti e istituzioni.

“L'apertura del nuovo centro di coating rappresenta una pietra miliare per Kenosistec, che amplia la propria offerta includendo un servizio di finitura completo. Questo passo permette alle aziende sprovviste di impianti interni di accedere facilmente alle avanzate soluzioni di rivestimento PVD, beneficiando di standard qualitativi elevati e su misura”, ha concluso Margherita.