Il nuovo Presidente del Consiglio di amministrazione dell'AMPP guiderà l'organizzazione a diventare più agile e innovativa su scala globale.
L’Associazione per la protezione e le prestazioni dei materiali (AMPP), l'autorità mondiale nel campo della protezione e delle prestazioni dei materiali, ha recentemente nominato Kimberly-Joy Harris nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione, succedendo a Paul Vinik.
Kimberly-Joy Harris vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’energia, con un background completo in materia di integrità degli asset, sostenibilità ed efficienza, oltre che essere Presidente e principale consulente per l'energia presso LIL Energy Consulting LLC, dove fornisce orientamento strategico, competenze tecniche e sviluppo della leadership nei settori del petrolio, del gas, delle raffinerie e delle condutture.
“Assumere questo ruolo è un onore e una responsabilità che accetto con un profondo impegno nei confronti della nostra missione e della comunità. Sono grato a Paul per la sua leadership e la sua costante dedizione ad AMPP, i suoi contributi sono stati fondamentali nel dare forma alla direzione della nostra organizzazione e spero di costruire sulla sua eredità di integrità e innovazione. Insieme, con il sostegno dei nostri membri e dei volontari, continueremo a far progredire gli standard e le pratiche del nostro settore,” ha dichiarato Kimberly-Joy Harris.
Kimberly-Joy Harris ha conseguito un master in transizione energetica presso l'Università del Texas ad Austin (Stati Uniti) e in leadership organizzativa presso la Colorado Christian University (Stati Uniti). Inoltre, la sua carriera comprende ruoli nei programmi di ingegneria della corrosione e dell'integrità presso EnLink ed Enbridge, dove ha guidato diversi team, promuovendo le migliori pratiche e creando standard tecnici e formazione.
“Kimberly è un membro di lunga data, esperto e ben rispettato nel settore delle condutture, la cui passione per il sostegno dei capitoli e il riconoscimento dei nostri volontari ha continuamente portato avanti la nostra missione. La sua leadership e la sua esperienza sono preziose, soprattutto quando il nostro settore deve affrontare importanti sfide tecnologiche e ambientali. Sono certo che la visione e l'approccio strategico di Kimberly porteranno grandi benefici ad AMPP e alla sua comunità,” ha commentato Alan Thomas, CEO di AMPP.