LANXESS ha ottenuto le migliori valutazioni di sostenibilità nel Dow Jones Sustainability Index Europe, ISS ESG, MSCI ESG e il Gold Status di EcoVadis.
LANXESS si è recentemente assicurata le migliori posizioni in diverse prestigiose valutazioni di sostenibilità. Nel Dow Jones Sustainability Index (DJSI) Europe, l'azienda di specialità chimiche si è classificata al primo posto nella categoria Chemicals con un punteggio di 79 su 100 punti. A livello globale, LANXESS ha raggiunto il quarto posto nel DJSI World, eccellendo in aree quali la strategia climatica, la gestione delle acque, l'etica aziendale, i diritti umani e la gestione dei prodotti.
“I punteggi eccellenti che abbiamo ottenuto nei vari rating di sostenibilità riflettono il nostro impegno incrollabile nelle pratiche commerciali sostenibili. Dimostrano che prendiamo sul serio la nostra responsabilità nei confronti dell'ambiente, della società e della buona governance aziendale”, ha dichiarato Hubert Fink, membro del Consiglio di Amministrazione di LANXESS.
A novembre, l'agenzia di rating MSCI ESG ha riconfermato il rating AA di LANXESS per il quarto anno consecutivo, posizionando l'azienda tra quelle con il rating più alto nel settore delle materie prime e della chimica diversificata. MSCI ESG valuta le società in base alla loro capacità di gestire i rischi ambientali, sociali e di governance (ESG).
Nello stesso mese, ISS ESG ha aggiornato il rating di LANXESS da B- a B (su una scala da A+ a D-), confermando il suo status di azienda leader. Questo riconoscimento colloca LANXESS tra le aziende meglio valutate dell'industria chimica, con ISS ESG che ha valutato quasi 100 indicatori specifici del settore.
Inoltre, LANXESS ha ottenuto un rating di sostenibilità di livello oro da EcoVadis, posizionandosi nel primo 5% di oltre 100.000 aziende valutate. La valutazione di EcoVadis aiuta le aziende a misurare le prestazioni di sostenibilità dei loro partner.
Informazioni su LANXESS
LANXESS è un fornitore globale di specialità chimiche con oltre 12.400 dipendenti in 32 Paesi. La sua attività principale si concentra sullo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti chimici intermedi, additivi e prodotti per la protezione dei consumatori. LANXESS ottiene costantemente posizioni di rilievo nelle classifiche di sostenibilità, tra cui il Dow Jones Sustainability Index, MSCI ESG e ISS ESG, a testimonianza del suo forte impegno nelle pratiche sostenibili.